Genzano | 60enne scippata della borsa insegue la ladra ma viene trascinata col motorino

Pubblicato: Lunedì, 04 Luglio 2022 - redazione cronaca

polizia genzano5 ilmamilioGENZANO (cronaca) - Il fatto è accaduto domenica pomeriggio in pieno centro

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Poco dopo le 16.30 di domenica una donna di mezza età, residente in centro, che era salita nella sua auto nella zona di Piazza Dante al quartiere dell'Olmata, dopo una passeggiata nella via alberata genzanese è stata rapinata della sua borsa scippata dal sedile passeggero della sua macchina.

La rapinatrice sarebbe una giovanissima ragazza che indossava il casco integrale, che ha aperto lo sportello laterale. Per poi fuggire poi in direzione di un complice anche lui molto giovane a bordo di uno scooter scuro sempre col casco indossato.

colline centroEstivo22 ilmamilio

La donna è riuscita a scendere dalla sua macchina parcheggiata davanti alle scuole Pascoli, rincorrere la ragazza riuscendo ad afferrarla per la maglietta mentre era salita sullo scooter. La malcapitata è stata trascinata dal motorino in fuga verso via Garibaldi per diversi metri sull'asfalto. Il fatto è accaduto in pieno centro con poche persone in giro a quell'ora del pomeriggio afoso .

La signora si è ferita agli arti, è stata subito soccorsa da alcuni giovani che erano nei pressi dell'isola pedonale della via dell'Olmata, che hanno chiamato i soccorsi e la polizia di stato.

La 60enne è stata trasportata dal 118 all'ospedale dei Castelli, dove i medici hanno riscontrato alcune escoriazioni e contusioni su varie parti del corpo e agli arti inferiori e superiori.

I due giovanissimi rapinatori sono fuggiti verso la piazza principale di Genzano , dopo una corsa sfrenata su via Garibaldi - come raccontano alcuni presenti - che solo dopo le urla della donna si sono resi contro di quanto accaduto.

centroEstivo freeTime ilmamilio

Sono in corso le indagini e i controlli in tutta la zona di Genzano e paesi vicini da parte degli agenti del commissariato di polizia , che tenteranno anche di avere notizie utili all'identficazione dei due malfattori da alcune videocamere della piazza centrale, distante alcune centinaia di metri, o da quelle private di esercizi commerciali e e proprietà private mentre nella zona della rapina non ci sono impianti di videosorveglianza pubblica.

Chiunque abbia notizie utili potrà contattare la polizia di Genzano nel caso anche dovesse notare i due, un ragazzo ed una ragazza giovanissimi a bordo di uno scooter scuro con casco integrale indossato. 

vivace3 banner ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna