Frascati: beccati 30 inquilini di alloggi comunali senza più titolo

Pubblicato: Martedì, 09 Gennaio 2018 - Marco Caroni

FRASCATI (attualità) - Gli uffici comunali hanno emesso altrettanti provvedimenti di decadenza per rientrare in possesso delle case e riassegnarle a chi è in lista di attesa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

scuolepie pubb1

Sono ben 30 i provvedimenti di decadenza emessi dagli uffici comunali a carico di altrettanti inquilini di alloggi comunali per i quali è stata contestata la mancanza di titolo a godere di queste case.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

 

E' questo il primo risultato delle verifiche effettuate dal Comune di Frascati e dall'Agenzia del Demanio, su input politico, in merito all'effettiva occupazione degli alloggi comunali. Sono oltre 350, compresi i quasi 100 ereditati dall'Ater, le case di proprietà del Comune e che oggi risultano quasi tutte concesse in locazione.

"Anche su questo fronte - dice l'assessore al Bilancio ed al Patrimonio di Frascati, Claudio Gori - l'attenzione dell'Amministrazione comunale è massima. Le situazioni che stiamo verificando, in alcuni casi, sono paradossali con persone che vivono in case comunali pagando affitti esigui e che invece sono al contempo titolari di diverse autovetture. Non faremo sconti. Le procedure, com'è normale in questi casi, non sono rapidissime ma metteremo ordine anche in questo delicato settore".

Pai

 


Commenti  

# ALESSANDRO DI MANZAN 2018-01-11 00:27
era ora.....! mo' continuate non fate solo sceneggiate
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# BRINATI GRAZIELLA 2018-02-05 14:02
PERCHè CHIEDONO 10000 EURO DI ARRETRATI? SONO INVALIDA E NESSUNO HA MAI AVANZATO QUESTA RICHIESTA ASSURDA. HO SEMPRE PAGATO L'AFFITTO RICHIESTO! GRAZIE.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione