Elezioni | Lanuvio 4.0 progetta una città europea con progetti ambiziosi: "Riqualificheremo la cava"
Pubblicato: Sabato, 23 Aprile 2022 - Redazione politicaLANUVIO (politica) - Si parlerà anche di questo all’inaugurazione dello Sportello del Cittadino Europeo in piazza di Santa Maria Maggiore, sabato 23 aprile alle ore 17.30, alla presenza di amministratori sovracomunali fra cui l’europarlamentare Luisa Regimenti
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Mario Gozzi e i suoi puntano dritto alla riqualificazione della cava.
“Vogliamo creare un polo di attrazione culturale, sportiva e adatto alle famiglie” spiegano da Lanuvio 4.0.
Il progetto prevedrebbe: un’area “culturale” con anfiteatro naturale per rappresentazioni teatrali, concerti e proiezioni cinematografiche sulla parete di scavo; una parte dedicata a discipline sportive emergenti come arrampicata, parapendio, downhill e volo dell’angelo; una zona trasformata in punto di aggregazione con aree picnic, giochi per bambini, area cani e lago per la pesca sportiva.
“Lanuvio, come altri territori, necessita urgentemente di un luogo aperto e di aggregazione dopo due anni di pandemia e restrizioni” commenta la lista civica che sostiene la candidatura a sindaco di Mario Gozzi.
Si parlerà anche di questo all’inaugurazione dello Sportello del Cittadino Europeo in piazza di Santa Maria Maggiore, sabato 23 aprile alle ore 17.30, alla presenza di amministratori sovracomunali fra cui l’europarlamentare Luisa Regimenti.
“Progetti come la riqualificazione e il rilancio della cava sono alla portata di mano attingendo da ciò che offre il territorio in termini di risorse e professionalità sfruttando le risorse che arriveranno grazie al Pnrr e ai fondi europei. Ecco perché serve a Lanuvio uno Sportello del Cittadino Europeo per accorciare la strada e i tempi con uno sguardo all’Europa” sottolineano da Lanuvio 4.0.