Frascati | Avviso di avvio rilevazione delle passività

Pubblicato: Venerdì, 01 Aprile 2022 - redazione attualità

FRASCATI (avviso) - Il documento della Commissione straordinaria di liquidazione

ilmamilio.it

COMMISSIONE STRAORDINARIA DI LIQUIDAZIONE

ESTRATTO DELL’AVVISO DI AVVIO DI RILEVAZIONE DELLE PASSIVITA’

Si rende noto che, a seguito dell’adozione da parte del Consiglio comunale di Frascati, ai sensi dell’articolo 246 del testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali approvato con decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, della delibera n. 3 del 7 febbraio 2022 con cui l’ente ha dichiarato lo stato di dissesto finanziario, è stata nominata, con DPR del 9 marzo 2022, la Commissione Straordinaria di Liquidazione per l’amministrazione e la gestione dell’indebita- mento pregresso, nonché per l’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’Ente. A seguito dell’insediamento, avvenuto in data 23 marzo 2022, la predetta Commissione è tenuta, ai sensi dell’articolo 254, comma 2, del citato testo unico, a dare pubblico avviso dell’av- vio alla procedura di rilevazione delle passività del comune di Frascati e pertanto

INVITA

chiunque ritenga di vantare un diritto di credito, per fatti o atti di gestione verificatisi antro il 31/12/2021, a presentare nelle forme consentite dalla legge (consegna del plico direttamente al protocollo in orario d’ufficio, ovvero a mezzo raccomandata A/R o tramite posta elettronica cer- tificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ed entro il termine perentorio di sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo pretorio del Comune, una istanza, in carta libera, corredata da idonea documentazione, per l’inserimento, nel piano di rilevazione della massa passiva, del proprio credito vantato nei confronti dell’ente. La predetta istanza dovrà contenere: 1) le proprie generalità o ragione sociale, codice fiscale e/o partita iva, indirizzo reca- pito telefonico e indirizzo posta elettronica; 2) oggetto del credito vantato al 31 dicembre 2021 nei confronti del Comune di Frascati; 3) l’importo del credito; 4) l’epoca in cui è sorto il credito; 5) idonea documentazione atta a dimostrare la sussistenza del debito dell’Ente; 6) eventuali cause di prelazione; 7) eventuali atti interruttivi della prescrizione. Le istanze dovranno essere indirizzate alla Commissione Straordinaria di Liquidazione del Comune di Frascati sito in Piazza Guglielmo Marconi, 3 – 00044 Frascati (RM).

Fac simile dell’istanza è scaricabile dal sito internet (https://www.comune.frascati.rm.it) del Comune o può essere richiesta all’Ufficio di Segreteria del Comune di Frascati.

L’avviso integrale sarà pubblicato all’Albo pretorio on-line e nel sito internet del Comune (https://www.comune.frascati.rm.it).

Frascati, lì 31 marzo 2022

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA DI LIQUIDAZIONE
Dott. Roberto Ferracci Dott. Pasquale Russo Dott. Giuseppe Porcu