Rocca di Papa | Scontro tra due auto su Via dei Laghi: tre feriti

Pubblicato: Giovedì, 31 Marzo 2022 - redazione cronaca
ROCCA DI PAPA (cronaca) - si è verificato nel tardo pomeriggio su via dei Laghi a Km 14 all'altezza della zona denominata 'il guardianone' a Rocca di Papa
 
ilmamilio.it
 
Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio su via dei Laghi a Km 14 all'altezza della zona denominata 'il guardianone' a Rocca di Papa. L' incidente frontale é accaduto durante la forte pioggia battente con forte nebbia presente . 
 
Il sinistro ha coinvolto una Panda guidata da una donna di 47 anni che aveva a bordo la madre di 67 (sono residenti Velletri) ed una Citroen C1 guidata da un ragazzo di Lanuvio di 24 anni. Sono rimasti tutti feriti. I più gravi, la donna di 67 anni con la figlia di 47, sono state trasportate al nuovo ospedale dei Castelli in codice rosso. Leggermente contuso e medicato sul posto dai sanitari del 118 il ragazzo a bordo della Citroen C1. 
 
La strada è stata istituita a senso unico alternato,  grazie al pronto intervento della pattuglia della polizia locale di servizio di Rocca di Papa che ha richiesto l'ausilio anche della gazzella del radiomobile dei Carabinieri della compagnia di Frascati e di una pattuglia della polizia stradale di Albano. 
 
Il comandante della polizia locale Gabriele Di Bella, che ha diretto i rilievi e le indagini del caso, ha ringraziato il comandante dei Carabinieri della compagnia di Frascati Jacopo Passaquieti è quello della Polizia Stradale di Albano Paolo Barile per la pronta collaborazione, fatta già da tempo di un sistema integrato di intervento. 
 
 " Soprattutto in condizioni di emergenza e precarie come quelle dovute al maltempo di stasera - ha detto Di Bella -  il tutto rientra nel piano di sicurezza voluto dall'amministrazione comunale di fare una rete con tutte le forze dell'ordine del territorio per la sicurezza cittadina e sulle strade principali e rurali della nostra cittadina ". Sono stati disposti tutti gli esami del caso, alcol e drug test sui conducenti delle due auto risultati negativi. 
Ringrazio tutti gli agenti della Municipale intervenuti sul posto sotto una pioggia battente con la nebbia fitta in un tratto buio, impervio e pericoloso . A conferma della costante presenza sul territorio della polizia locale senza risparmio di energie" .