Gran Galà del calcio, è completo dominio nerazzurro

Pubblicato: Martedì, 22 Marzo 2022 - redazione attualità

lukaku ilmamilioROMA (attualità) - L'Inter fa il pieno nei riconoscimenti dello scorso anno

ilmamilio.it

Una folta selva di nomi tra cui scegliere quelli che hanno fatto meglio nella stagione 2020-2021. Lo scorso anno è stato un monologo nerazzurro, con l’Inter che è stata in grado di battere tutte le altre concorrenti, anche grazie alla grande carica che è riuscito a dare ai suoi giocatori il tecnico leccese Antonio Conte.

Ebbene, anche per gli amanti dei pronostici, che cercano sempre i migliori siti di comparazione quote, l’attuale lotta per vincere lo scudetto è più che mai intensa ed equilibrata. In modo particolare, sta un po’ stupendo, nel corso delle ultime partite, l’involuzione di cui è stata oggetto l’Inter. I nerazzurri vogliono a tutti i costi fare il bis rispetto allo scudetto dell’anno scorso, ma per il momento si stanno allontanando sempre di più rispetto ai cugini rossoneri.

Nella scorsa stagione, con Conte in panchina, l’Inter si è dimostrata feroce nella volontà di conquistare a tutti i costi il tricolore. Non a caso, infatti, i nerazzurri hanno ricevuto un bel po’ di premi nell’edizione 2021 del Gran Galà del Calcio AIC.

La consegna dei vari riconoscimenti

I diversi premi relativi al Gran Galà del Calcio AIC sono stati consegnati, in ragione del fatto che la solita organizzazione non si è potuta realizzare per via del Covid, direttamente nei vari centri sportivi delle compagini che si sono distinte maggiormente durante la scorsa stagione.

Diamo subito un’occhiata a chi si è portato a casa i due riconoscimenti principali. Si tratta del titolo di miglior giocatore e del premio come miglior giocatrice. Nel primo caso, è stato premiato un ex-nerazzurro, ovvero il bomber belga Romelu Lukaku, che durante la sessione estiva di calciomercato ha poi lasciato l’Inter e si è accasato al Chelsea. Nel secondo caso, invece, il premio è stato ritirato dalla giocatrice bianconera Cristiana Girelli, una delle protagoniste nell’ennesimo scudetto che è stato vinto da parte delle Juventus Women.

Dando uno sguardo alle altre categorie principali, possiamo notare come il premio di “allenatore dell’anno” sia finito nelle mani di Antonio Conte. È stato lui a trionfare, infatti, anche grazie a un grandissimo lavoro che è stato svolto da quando è arrivato in nerazzurro. Una stagione veramente di altissimo livello, che ha portato l’Inter a portarsi a casa anche un altro titolo molto importante, ovvero quello di “Società dell’anno”.

Spostando per un attimo l’attenzione sul settore arbitrale, va messo in evidenza come, per il secondo anno di fila, a trionfare è stato Daniele Orsato. Dando uno sguardo anche al premio come miglior giovane di serie B, ecco che si è imposto Samuele Ricci, anche grazie a una stagione davvero strepitosa come quella che ha disputato con la maglia dell’Empoli.

I migliori 11 del campionato e i gol da non dimenticare

Tra i vari riconoscimenti che sono stati consegnati troviamo anche quello relativo ai gol più belli che sono stati messi a segno durante la scorsa stagione. Uno per il massimo campionato italiano maschile e uno per la serie A femminile. Nel primo caso, a trionfare è stata la rete di Mattia Zaccagni contro lo Spezia del 3 gennaio dello scorso anno, mentre nel secondo caso il premio è andato a Barbara Bonansea, con il suo magnifico gol contro l’Empoli del 20 agosto di due anni fa.

Per quanto concerne, invece, i migliori undici giocatori del campionato, si tratta di una squadra davvero di altissimo calibro. Schierata con un modulo 4-2-3-1, non si può che rimanere affascinati di fronte all’abbondanza di un numero simile di campioni. In porta Gigio Donnarumma, finito al PSG poi in estate, mentre la linea difensiva a quattro è composta da Hakimi, De Vrij, Bastoni e Theo Hernandez. A centrocampo, in mezzo, ecco il duo composto da Barella e Kessie, mentre l’attacco è qualcosa di eccezionale, con il trio composto da Chiesa, Cristiano Ronaldo e Muriel dietro al bomber Lukaku.