I codici promozionali sono davvero utili per risparmiare? Vediamo come risparmiare tramite i servizi offerti da Widilo

Pubblicato: Martedì, 22 Marzo 2022 - redazione attualità

computer 5 ilmamilioROMA (attualità) - Qualche consiglio utile per fare acquisti sul web

ilmamilio.it

Se si è soliti fare i propri acquisti online, ci si sarà accorti sicuramente che i codici sconto ormai fioccano come mai in passato. Una strategia commerciale usata dalle aziende che è diventata negli ultimi anni una vera e propria mania per gli utenti che provano in tutti i modi a risparmiare. Ci sono persone che preferiscono non perdere tempo nella ricerca di codici da inserire prima del pagamento del proprio ordine, ma ormai basta un’iscrizione alle newsletter o a siti specializzati per rimanere aggiornati su tutte le opportunità da non lasciarsi sfuggire.

Il valore dei codici sconto è variabile, ma spesso consente di risparmiare cifre considerevoli. Ma in ogni caso, anche nei casi in cui si tratta di qualche centesimo, è sempre meglio di nulla, e questo è lo spirito che motiva i cacciatori di codici a rimanere al passo con le proposte che arrivano regolarmente. Alla lunga, con lo stesso budget di partenza, si avrà la possibilità di acquistare più articoli, o magari di scegliere un oggetto con caratteristiche migliori che senza quello sconto non avremmo mai preso in considerazione. Una pratica quindi molto semplice che richiede un impegno minimo da parte del cliente e relativo esclusivamente al reperimento dei coupon.

In tal senso, rivolgersi a un sito come Widilo, permette di avere sconti esclusivi grazie alle partnership con le aziende più importanti del mercato. Trova il codice sconto MediaWorld adatto alle tue esigenze, e comincia a risparmiare sui tuoi acquisti tecnologici.

Ma Widilo non offre ai suoi iscritti soltanto un’ampia raccolta di codici sconto, ma permette di risparmiare tramite il sistema di cashback.

Perché scegliere Widilo

La mission di Widilo è quella di aiutare i suoi iscritti a risparmiare denaro durante il loro shopping virtuale durate tutto il corso dell’anno, permettendo quindi di distanziarsi dalla classica calendarizzazione degli sconti del commercio commercio tradizionale.

Chi usa Widilo può usare in primis l’opzione cashback per ricevere una percentuale su quello che viene speso per gli acquisti, mentre utilizzando dei codici sconto appositi si avrà diritto a riduzioni particolarmente interessanti grazie a tutta una serie di partnership con brand conosciuti sia a livello nazionale che internazionale.

Codici sconto e cashback sono utili per il consumatore, ma allo stesso tempo offrono la possibilità alle aziende di farsi scoprire da potenziali clienti. Un’occasione di crescita per chi fa business, ma anche per il cliente finale che avrà a disposizione una rosa di possibili store molto più ampia e competitiva.

Come funziona il Cashback

Sul sito di Widilo sarà possibile trovare tutta una serie di convenzioni cashback con tantissimi partner, con una varietà di proposte che abbraccia virtualmente qualsiasi ambito commerciale. Questo, proprio per garantire un’offerta quanto più completa all’utente. Ad esempio, con il delivery che va sempre più di moda, chi è iscritto a Widilo risparmia sul cibo a domicilio con il Cashback Uber Eats, mettendo da parte del denaro che potrà poi essere sfruttato per acquisti futuri. Il sistema è semplice e intuitivo e dà la possibilità di guadagnare denaro ogni volta che si sceglie di acquistare online. Il cashback non è altro che un rimborso, che può variare tra il 2 e il 15%, che viene calcolato sull’importo finale dell’ordine escluse le spese di spedizione e le eventuali tasse.

Ma non è tutto. Widilo premia i propri iscritti con dei punti assegnati ad ogni acquisto o per ogni referral che decide di iscriversi ai servizi offerti dal sito. I punti possono poi essere riscattati per ottenere carte regalo offerte da aziende di prim’ordine come Amazon, Netflix e Spotify.