Marino | Un albero di mimosa da Legambiente per BiblioPop

Pubblicato: Martedì, 15 Marzo 2022 - Redazione

MARINO (eventi) - In occasione dell'evento sulle donne e la resistenza organizzato da BiblioPop. L'albero è stato piantato nel Parco Maura Carrozza

Ilmamilio.it - nota stampa

Sabato 12 marzo alle 17.00, presso Bibliopop a Santa Maria delle Mole, in occasione della giornata internazionale della donna, si è tenuto l’incontro "Donne e resistenza. Oggi come ieri sempre protagoniste". Durante l'incontro è stato possibile ascoltare alcuni contenuti del libro “Sister Enza venti canti per la resistenza in Italia” di Carlo Corsetti, alla presenza dell’autore stesso.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Tonino Mattei ha letto  una  introduzione di Ugo Onorati, non presente per motivi familiari. All'evento ha partecipato anche la consigliera comunale Franca Silvani (PD) e Oreste Azzalin (PCI). Il presidente di Bibliopop, Sergio Santinelli ha portato il proprio contributo commentando le belle immagini trasmesse. Tra i filmati visionati “Bella ciao” cantata dalle donne curde della Resistenza, le immagini delle donne combattenti, la poesia “Cuore di donna” letta dall'autore. L’apprezzata regia è stata a cura di Talia Laurenti.

vivace3 banner ilmamilio

A conclusione dell’assemblea, è stato messo a dimora nel Parco Maura Carrozza un albero di mimosa, donato per l’occasione dal circolo Legambiente Appia Sud il Riccio. “Per lasciare traccia della battaglia permanente per la libertà, per l’emancipazione e la difesa dalle violenze contro le donne della nostra società”. Ha dichiarato Mirko Laurenti, Presidente del circolo dell’associazione ecologista accompagnando il dono.

 free time generico ilmamilio