Maltempo, risveglio con grandine sui Castelli romani. Oggi allerta neve

Pubblicato: Giovedì, 28 Dicembre 2017 - redazione cronaca

FRASCATI (cronaca) - Una spessa coltre bianca ha coperto il territorio prima dell'alba. Per le prossime ore si attendono fiocchi a Rocca di Papa, Rocca Priora e Monte Compatri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Una violenta e copiosa grandinata, fortunatamente durata solamente pochi minuti, ha interessato una larga fetta dei Castelli romani e della zona sud-est della Capitale.

I chicchi di ghiaccio, caduti in alcuni momenti con grande violenza, hanno in pochissimi minuti coperto di una coltre bianca strade e tetti delle case. Al momento non si registrano però particolari danni o disagi per la circolazione anche se il fenomeno si è verificato verso le 5,30 quando gran parte della popolazione era ancora nel proprio letto.

magico natalePai

Quella di oggi, come anticipato ieri (LEGGI Meteo Castelli romani: giovedì 28 fiocchi di neve a Rocca di Papa e Rocca Priora), potrebbe essere la giornata più delicata sul fronte del maltempo a causa del nuovo relativo abbassamento delle temperature che potrebbero portare alla caduta di neve oltre i 600-700 metri.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

 

Allerta dunque nelle zone più elevate dei Castelli romani, già duramente provati dalla pesante giornata di ieri quando molte aree del comprensorio sono state alle prese con disagi e danni (LEGGI Maltempo: nei Castelli Romani vento, alberi caduti e danni). In caso di caduta di neve, comunque, il fenomeno dovrebbe essere di breve durata e buono solo per le statistiche.

Già da domani, infatti, sono previsti un po' in tutta la zona miglioramenti ed il rialzo delle temperature. San Silvestro e Capodanno saranno caratterizzati da condizioni meteo più accettabili.