I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Maltempo: nei Castelli Romani vento, alberi caduti e danni. Allerta per la percorrenza su alcune strade

CASTELLI ROMANI – La pioggia e il forte vento delle scorse ore produce disagi

ilmamilio.it 

Disagi, come prevedibile, per l’intesa ondata di Maltempo che ha colpito il centro Italia e il Lazio in queste ore. Pioggia mista a forte vento, sopratutto nella mattinata, nei Castelli Romani. In zona Monte Compatri un grande pino è crollato in via di San Silvestro. La strada è rimasta bloccata al passaggio delle auto. Sul posto la Protezione Civile Gruppo beta 91 di Monte Compatri. “Grazie al supporto del nostro trattore polivalente – scrivono sul loro profilo Facebook - è stato possibile rimuovere un albero di grandi dimensioni che ha causato la chiusura della strada per San Silvestro per circa un'ora. Fortunatamente in quel momento non transitava nessuno in quel tratto di strada, evitando un epilogo più tragico oltre alla caduta dell'albero di notevoli dimensioni. Un ringraziamento ai VVF 21 A di Frascati, al comando della Polizia Locale ed ai cantonieri comunali per l'immediato intervento”.

Allagamenti sono segnalati su alcune strade di percorrenza a Rocca di Papa, Grottaferrata, ove sono saltati alcuni tombini (foto in basso), Rocca Priora, Velletri, Genzano, Marino, Frascati, ove sono state danneggiate due auto (leggi Maltempo Frascat: rami cadono su corso Italia, due auto danneggiate. Su corso Battisti il vento strappa le luminarie), Monte Porzio. Intensa grandinata con forti raffiche di vento a Roma. Alberi e rami in molte zone della città e qualche allagamento.

(Foto tratte da: Gruppo Facebook 'Villaggio Arcobaleno' Castelli Romani e utenti Facebook)

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

 

 

 

magico natale

Pai

 

 

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura