I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Meteo Castelli romani: giovedì 28 fiocchi di neve a Rocca di Papa e Rocca Priora

meteo rocca28ROCCA DI PAPA (meteo) - Una nuova temporanea colonna di aria gelida in arrivo dal nord. I fenomeni saranno comunque di breve durata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

E' l'inserimento di una colonna di aria fredda che proviene dalla linea del Rodano, in Francia, a provocare nelle prossime ore un abbassamento di temperatura che dovrebbe portare nelle località a quote più alta, qualche fiocco di neve nella giornata del 28 dicembre.

Il maltempo che, ampiamente annunciato, sta colpendo in queste ore anche il comprensorio dei Castelli romani con intense piogge anche a carattere temporalesco, domani potrebbe portare neve tra Rocca di Papa, Rocca Priora e Monte Compatri.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

 

Fenomeni di breve durata che non dovrebbero comunque provocare particolari disagi anche perché sin da venerdì il relativo rialzo delle temperature, soprattutto nei valori massimi, dovrebbe evitare al momento altre gelate.

L'inverno comunque si fa sentire e continuerà a farlo anche nei prossimi giorni anche se per Capodanno le condizioni meteo dovrebbero essere decisamente accettabili quantomeno nelle nostre zone.

magico natalePai

Per eventuali nevicate vere e proprie bisognerà dunque attendere ancora e non è detto che ciò non possa accadere. Il continuo veloce mutamento del quadro meteorologico dell'Europa, con la forte influenza dell'anticiclone delle Azzorre, potrebbe comunque portare a scenari simili a quelli del 2012. Ma certamente non nei prossimi giorni.

meteo rp28