Maltempo Rocca di Papa: via delle Barozze in ginocchio, allagamenti e buio

Pubblicato: Giovedì, 28 Dicembre 2017 - redazione cronaca

viaBarozze maltempo1ROCCA DI PAPA (cronaca) - E a via delle Rose la caduta di un albero provoca disagi

ilmamilio.it

selasai 10anni

Sono stati un pomeriggio ed una serata da dimenticare e di paura nella parte bassa di Rocca di Papa. Il maltempo che ieri ha sferzato per ore la zona ha provocato disagi ed allagamenti.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

 

A quelli già segnalati ieri pomeriggio si aggiungono quelli registrati su via delle Barozze, importante arteria di collegamento tra via Frascati e via dei Laghi. In entrambi gli innesti si sono verificati allagamenti che hanno provocato enormi disagi alla circolazione stradale. La prima zona ad allagarsi è stata quella in corrispondenza con l'incrocio con via dei Laghi. I primi ad intervenire per mettere in sicurezza la zona sono stati gli agenti della polizia locale di Rocca di Papa: sul posto, oltre a vigili del fuoco e protezione civile sono stati chiamati anche i cantonieri della Città metropolitana per tentare di far defluire l'acqua. La zona è rimasta al buio per diverse ore.

 

 

 

 

 

 

Paura in serata nella zona bassa di via delle Barozze, in prossimità dell'incrocio con via Frascati per l'esondazione di un fosso che ha allagato l'intera zona ed ha costretto ad un lungo lavoro i soccorsi. La polizia locale è stata costretta a chiudere la strada.

A completare l'elenco di problematiche verificatesi ieri, la caduta di un albero su via delle Rose: anche in questo caso sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

Aggiornamento ore 8,55 - Via Barozze resta ancora chiusa. Al momento dell'esondazione del fosso un veicolo con due anziani è stato sbattuto contro un muro: gli occupanti sono rimasti sotto choc contusi lievemente. Il fango ha invaso con violenza il giardino di un pub che si trova nelle immediate vicinanze e sopra il garage di una abitazione. La colata di acqua e fango si è riversata anche su via Frascati fin quasi a Squarciarelli. Sul posto lavoro tutta la notte la polizia locale con il comandante Fabrizio Gatta e la protezione civile con diversi mezzi, pale e ruspe.

viaBarozze maltempo2

viaRose maltempo

 

magico natalePai


Commenti  

# Sabrina emili 2017-12-28 08:21
Tutta l'acqua del fosso insieme a fango e detriti si è depositata a via vecchia di maRino 12 a grottaferrata zona squarciarelli allegando la strada chiamiti i vigIliade nessuno è arrivato quest'anno è la 3 volta che succede se volete abbiamo video e foto a dimostrazione di cosa sia successo ieri sera
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione