Senegalese in stato confusionale fugge dall’Ospedale dei Castelli
Pubblicato: Domenica, 06 Febbraio 2022 - Redazione cronacaARICCIA (cronaca) - Le Forze dell’Ordine hanno richiesto massima collaborazione ai cittadini, in caso di avvistamento, chiamando il 112
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Non si hanno più notizie di un uomo, originario del Senegal, fuggito dall’Ospedale dei Castelli. Il giovane africano, in Italia come rifugiato politico, si era già allontanato dal nosocomio ariccino stamattina, dopo essere stato sottoposto alle cure dei medici nella serata di ieri per un malore.
L’uomo, dopo la prima fuga, aveva trovato riparo nei pressi dell’entrata della chiesa di Fontana di Papa, dove ha anche acceso un falò per riscaldarsi. Il parroco Don Antonio Salimbeni, allarmato, ha immediatamente avvertito il 112. La chiamata del sacerdote ha consentito il pronto intervento dei Carabinieri di Cecchina che hanno provveduto ad identificare il senegalese trentenne riportandolo all’Ospedale dei Castelli per le cure del caso. Il senegalese nel pomeriggio di oggi si è nuovamente allontanano dal pronto soccorso.
Dopo la nuova fuga, al momento, non si hanno notizie dell’uomo che è arrivato a Roma dopo essersi allontano dal centro di accoglienza di Bari in treno.
L’africano sarebbe in stato confusionale e avrebbe al seguito un cuscino. Le Forze dell’Ordine hanno richiesto massima collaborazione ai cittadini, in caso di avvistamento, chiamando il 112.