Grottaferrata | Nuovo atto vandalico sui box arancioni: torna lo spray della “protesta”
Pubblicato: Sabato, 05 Febbraio 2022 - Federico SmacchiGROTTAFERRATA (cronaca) – I nuovi autovelox erano già stati oscurati giorni fa con una bomboletta nera
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Di nuovo una bomboletta nera, di nuovo ai danni dei nuovi autovelox, o box arancioni, o Velo Ok, o speed check, o come si preferisce chiamarli. Un atto vandalico che assomiglia più a una bravata che a una protesta, nonostante in molti non abbiano apprezzato l’installazione dei dissuasori.
Il misterioso autore potrebbe essere diverso da quello precedente, che aveva solamente oscurato “l’occhio” dell’autovelox, ma non è escluso che l’uomo (o la donna) dello spray possa aver voluto ribadire il concetto con queste due croci nere sulla colonnina. In tal caso è evidente come a questa persona l’installazione dei dissuasori proprio non sia andata giù.
I box in questione sono i due su via 24 Maggio, sia quello in direzione Squarciarelli che in direzione Frascati, mentre il precedente atto vandalico era stato fatto ai danni del dissuasore nei pressi del liceo Touschek.
Commenti
Inoltre, il costo per riparare i velox così ridotti, ricade comunque sui cittadini: già i comuni devono sempre fare i conti con i soldi a disposizione, se poi li devono buttare così!
Questi gesti sono da condannare.
L'Italia è un Paese di esperti che nel caso specifico sono addormentati perché non hanno espresso nessun parere.
Mi permetto di ricordare quello che è successo a Frascati 50 anni fa che hanno cambiato in modo radicale la viabilità, hanno coperto tutti I segnali nuovi, modificato i vecchi e quanto tutto era quasi pronto sono partiti.
Ci sono stati dei problemi che sono stati risolti.
Apprendete da quelli anziani.
Buona serata.