Castel Gandolfo | Installati da Città Metropolitana i divieti per moto e biciclette sulla via "Papalina" per radici pericolose

Pubblicato: Sabato, 05 Febbraio 2022 - redazione attualità

Castel Gandolfo (attualità) - Installati da Città Metropolitana per la pericolosità delle radici dei grossi alberi 

ilmamilio.it

Sono stati messi da alcuni giorni i segnali di divieto di transito per tutta la Strada Provinciale 140, detta  "Papalina". Installati da Città Metropolitana per la pericolosità delle radici dei grossi alberi ormai molto sporgenti sulla carreggiata.

Crai albano1

"È necessario che gli agronomi dell'Ente Città Metropolitana  - dichiara  l'assessore Alberto De Angelis ( alla manutenzione stradale di Castel Gandolfo) - facciano una relazione sullo stato di salute dei pini e poi si intervenga sulle radici in maniera risolutiva . Anche perché la strada si è nuovamente e completamente distrutta, ma sollecitiamo come amministrazione comunale, degli interventi atti a risolvere il problema che comunque rimane anche per le autovetture. Di sicuro questi pini secolari vanno  salvaguardati. Come anche tutti i passanti, gli automobilisti, motociclisti e ciclisti vanno salvaguardati. Ma non risolve il problema mettendo i cartelli di divieto, il problema va risolto in maniera definitiva . Anche perché  sono molti i km di strada danneggiati nel territorio dei  comuni di Castel Gandolfo e Marino e non è  giusto e ragionevole negare il transito a motoveicoli e biciclette in quel tratto importante che scende verso il lago  e la via Appia ".

vivace3 banner ilmamilio

Comunita Tuscolana banner ilmamiliopadel carnevale freeTime ilmamilio