Grottaferrata | Già vandalizzati i nuovi autovelox: oscurati nella notte con lo spray nero

Pubblicato: Martedì, 25 Gennaio 2022 - Federico Smacchi

GROTTAFERRATA (attualità) – Sono già stati danneggiati i nuovi dissuasori velocità. Evidenti i segni di una bomboletta nera

Ilmamilio.it – contenuto esclusivo

Neanche il tempo di lanciare il progetto e già qualcuno ha pensato bene di oscurare i nuovi autovelox. I dissuasori, scatole vuote in cui all’occasione la polizia locale potrà inserire dei veri e propri rilevatori di velocità, sono stati vandalizzati con una bomboletta spray nera che ne impedisce di fatto l’utilizzo. Come si vede nella foto in basso, lo strato di vernice nera è piuttosto evidente.  

vivace3 banner ilmamilio
Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Un progetto sperimentale che durerà 6 mesi, per prevenire ed educare, sì, ma anche per sanzionare le infrazioni secondo il codice della strada. Parole scritte nella delibera (la n.178 del 7 ottobre 2021) con cui la ex Giunta ha firmato un atto d’indirizzo affidandosi alla società Noisicuri project srl, che si occuperà anche di fornire consulenza legale al Comune nella gestione dei ricorsi alle multe che verranno fatte nel tempo.


Un’iniziativa che ha già suscitato molte polemiche, soprattutto per i limiti di velocità molto bassi (nella maggioranza dei casi parliamo di 30km/h), che potrebbero ulteriormente complicare la circolazione grottaferratese che già prima risentiva particolarmente di un elevatissimo numero di automobili proveniente da Roma o, in senso inverso, dagli altri comuni dei Castelli romani.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Una polemica che è alla base di questo recente atto vandalico, e non sono pochi i grottaferratesi che hanno accolto con molti dubbi questo nuovo progetto ideato dall’ex Amministrazione e portato avanti dal commissario.

LEGGI Grottaferrata | Facciamo chiarezza sui nuovi autovelox

acquacita ilmamilio
Comunita Tuscolana banner ilmamilio


Commenti  

# Laura 2022-01-25 14:07
D I re che c'era da aspettarselo è poco. Se vuoi fare cassa con gli autovelox devi installare quelli sui pali. Sono durati 24 ore. Uno scandalo la loro installazione ed uno scandalo gli autori di questo atto incivile. Forse se si fossero installati altri dissuasori si sarebbe speso di meno. Oppure basterebbe una presenza un po più assidua dei vigili urbani.... Ormai introvabili sulle strade del nostro comune
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Maurizio 2022-01-25 19:43
questi autovelox sono inutili, a grotta le strade sono talmente rovinate che è impossibile correre...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Grace B 2022-01-26 13:45
Ma perchè non mettere un autovelox anche su Viale Kennedy? Corrono come pazzi e ci sono due scuole con alunni che tutti i giorni attraversano le strisce pedonali rischiando di essere investiti!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione