Elezioni Grottaferrata 2022: tenersi forti signori, c'è (e ci sarà) da divertirsi!

Pubblicato: Giovedì, 13 Gennaio 2022 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Prima candidatura ufficiale in una corsa elettorale che si preannuncia tutta da seguire e da gustare

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Che c'è e ci sarà da divertirsi (e manco poco) lo scriviamo e lo sappiamo da tempo. Perché le prossime elezioni Amministrative di Grottaferrata saranno velenose ed avvelenate come non mai. E per una città che da questo punto di vista non ha mai deluso, davvero non è dire poco.

Che si voti poi a maggio/giugno o a settembre/ottobre, come potrebbe davvero essere alla luce di quanto fatto in questi ultimi due anni e soprattutto dei pessimi dati covid di queste settimane, poco importa.

 

Comunita Tuscolana banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

 

Certo è che noi continueremo a seguire con enorme attenzione a particolare dovizia analitica quanto accade ed accadrà. Con la libertà di cronaca e di posizione che ci riconosciamo da sempre.

 La gustosa, attesissima ed inevitabile novità è legata alla nuova discesa in campo dell'ex sindaco, quello silurato il 26 novembre scorso (LEGGI Grottaferrata | 9 consiglieri comunali si dimettono davanti al notaio. Cade il sindaco Andreotti). Con un breve post, che non abbiamo alcun interesse a proporre, l'ex primo cittadino da una parte ammicca ai grottaferratesi dall'altra ventila una non meglio definita campagna di "smascheramento" delle bugie. Siamo curiosissimi ed in grande attesa di sviluppi. Ci sarà davvero di chi divertirsi.colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

L'ex sindaco dovrebbe così ripresentarsi, primo candidato ufficioso, accompagnato da gran parte della squadra che così mirabilmente ha amministrato Grottaferrata e che tanto entusiasmo ha lasciato dietro di sé. Oltre che una certezza, si tratta di un auspicio.

Detto dunque della ricandidatura di chi già si è visto cosa sappia fare, andiamo oltre.

Il centrosinistra, che lavora alla ricerca di una unità ancora da raggiungere, dovrebbe in qualche modo chiudere il cerchio entro la fine di gennaio. La situazione è arcinota: due le candidature sul tavolo, quella di Mirko Di Bernardo e quella di Rita Consoli. Col rischio di spaccature dietro l'angolo. Chissà che per una volta rispetto a quanto andato in scena negli ultimi 10 anni, il centrosinistra (PD in testa) non riesca a stupire.acquacita ilmamilio

Il centrodestra al momento è un calderone di nulla. Fratelli d'Italia ha in mano l'indiscussa leadership di una coalizione che oggi non è manco lontanamente abbozzata. Parte della Lega potrebbe alla fine - come si dice - proprio diventare una costola dell'ex sindaco (che i conti deve esserseli fatti) e di Forza Italia, a meno che Berlusconi non diventi davvero Presidente della Repubblica (...) non si ha alcuna traccia.

Altre forze in campo al momento non se ne vedono.

vivace3 banner ilmamilio


Commenti  

#2 maperpiacere 2022-01-14 11:19
Redazione, a Grottaferrata si tengono fortissimo e ridono a crepapelle ogni volta che si avvicinano le elezioni 8)
A Grottaferrata si tengono fortissimo e ridono a crepapelle soprattutto quilli&quille che di elezione in elezione sono gli attori protagonisti dell'operazioni scoiattolo :oops:
A Grottaferrata per essere precisi l'operazione è l'operazione conjio&conjia&co...ONI di DX&SX&Cinici :oops:
La Redazione potrebbe ricordarli&ricordarle quilli&quille che di elezione in elezione hanno fatto il "balzo" di qua&la tanto per sopravvivere ai ripetuti fallimenti :oops: il quinto Commissario dal 99
In Italia, l'EXCAVSENMILAN ha ordinato ai berluschini in pOLITICA, nei giornaloni e nelle tv di trovare i VOTI degli scoiattoli in fuga dai partiti :oops:
A Grottaferrata non c'è un EXCAVSENMILAN ma ci sono tanti&tante EX&GIÀ sempre pronti&pronte a balzare su un altro carro dopo aver distrutto il carro sul quale erano prima
CIAO :P ujj
Citazione
#1 arìècchice 2022-01-13 15:15
a commentare la Redazione de ilmamilio che dopo aver scritto che avrebbe "facilitato" il
cambiamento :-x scrive che continuerà a seguire con enorme :eek: attenzione e particolare dovizia analitica quanto accade e quanto accadrà :sad:
Bèh Redazione, non ci sembra che siano equipollenti le due buone intenzioni :-|
Non vorremmo citare proverbi e detti sull'argomento :P ma lo facciamo:
Redazione:
di buone intenzioni è lastricato l'inferno :-|
di buone intenzioni sono piene le fosse :sad:
Non diamo l'impressione che qualcuno O qualcuna ci siano più antipatici/che che altri/e
Ricapitolando: l'operazione trasparenza sulla pasionaria EX&GIÀ pd 2010 è cosa buona e giusta ;-) mancano solamente quillì&quille che hanno S-governato come lei = a quando?
CIAO :P
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna