Grottaferrata | 9 consiglieri comunali si dimettono davanti al notaio. Cade il sindaco Andreotti

Pubblicato: Venerdì, 26 Novembre 2021 - redazione politica

andreotti theEnd grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - A firmare dal notaio Garavini, Pavani, Consoli, Spinelli, Mari, Passini, Famiglietti, Franzoso e Pompili. Ufficiali dopo il protocollo al Comune

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

A chiamarlo fulmine a ciel sereno non si renderebbe bene conto di cosa siano state queste ultime settimane di incontri, confronti e decisioni.

E cosa siano stati questi quattro anni di assolutismo (che noi evidenziamo da tempo) che, alla fine - ma neanche noi eravamo stati in grado di prevederlo - come nodi al pettine hanno presentato il loro conto.

 

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

vivace3 banner ilmamilioNel tardo pomeriggio di oggi presso un notaio di Velletri 9 consiglieri comunali di Grottaferrata hanno firmato il documento che di fatto rassegna le proprie contemporanee dimissioni dal Consiglio.

Il documento sottoscritto, una volta protocollato presso il Comune di Grottaferrata nelle prossime ore, sancirà l'immediato scioglimento del Consiglio comunale, la caduta del sindaco Andreotti e della sua Giunta ed il ritorno del commissario prefettizio a Grottaferrata. Commissario che resterà in carica fino alle elezioni Amministrative 2022.

colline211114 ilmamilio

A dimettersi sono stati i 2 consiglieri di #farerete Massimo Garavini e Veronica Pavani, le due consigliere di "Città al governo" Rita Consoli e Rita Spinelli, il consigliere del gruppo misto Fabrizio Mari e la presidente del Consiglio Francesca Maria Passini, la consigliera del PD Paola Franzoso, il consigliere del Movimento 5 stelle Piero Famiglietti. Agli 8 di opposizione si è unito il consigliere di maggioranza Federico Pompili. In tutto 9 consiglieri su 17, sindaco compreso.

Ovvero la maggioranza dell'Aula. Il che comporterà, come detto una volta protocollato in Comune, l'immediato scioglimento di Consiglio ed Amministrazione. E la fine dell'esperienza, più che deludente, di Luciano Andreotti.

gottodoro mamilioIl sindaco, che nel corso di questi 4 anni ha perso 4 dei suoi consiglieri (Garavini, Pavani, Passini ed infine Pompili) "conquistando" solo Paolucci, paga l'assolutismo dimostrato in questa Amministrazione che passerà alla storia di Grottaferrata come una delle più inefficaci ed impalpabili.

 

skyline4 ilmamilio

 


Commenti  

#1 Oravla 2021-11-27 13:58
Tutti i benpensanti criticano l'astensionismo alle votazioni, ma vi rendete conto che non siete credibili e neanche affidabili, fate cascare i Sindaci nelle riunioni comunali e non dai notai.
Anche se è tutto legittimo non riesco a capirlo.
Buona giornata.
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna