E' scomparso Antonio Zitelli, Toto. Fu una colonna del Rugby Frascati

Pubblicato: Mercoledì, 20 Dicembre 2017 - redazione attualità

zitelli antonioFRASCATI (attualità) - Il velocissimo intercetto scrisse quelle che sono tra le pagine più gloriose della palla ovale tuscolana. Aveva 87 anni

ilmamilio.it

selasai 10anni

Lo sport frascatano piange la scomparsa, avvenuta in queste ore, di Antonio "Toto" Zitelli. Aveva 87 anni, classe 1930, e fu una delle colonne del Rugby Frascati.

VEDI il video

Marcatore di tante mete, di tanti calci piazzati ma a rendere famoso Toto furono i suoi "intercetti". "L'ultima partita in casacca giallorossa - ebbe a modo di raccontare l'anno scorso durante un'intervista di Angelo Cristofanelli - fu quella di Coppa Italia a Modena contro la Panini".

15 anni a correre in lungo e in largo al campo Mamilio. Toto, da quegli anni (1953-1968) fu ricordato come il giocatore più veloce di sempre. "Quella fu una grande, una grandissima famiglia. Ma anche Frascati era una città diversa, ci conoscevamo tutti".

Con Toto Zitelli se ne va un altro pezzetto della Frascati che fu, di quella città - sorta dalle macerie della Seconda guerra mondiale - che seppe ricostruire e ricostruirsi.

I funerali di Toto si svolgono questo pomeriggio presso la chiesa di Capocroce. Alla famiglia le condoglianze de ilmamilio.it.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

magico natalePai