Frascati | Raccolta fondi per l'edicola mariana ingiuriata dai bimbiminchia - ECCO COME DONARE

Pubblicato: Giovedì, 30 Dicembre 2021 - redazione attualità

edicola cappuccini ingiuriata2 ilmamilioFRASCATI (attualità) - Come nel 2016 dopo la caduta di un albero, sono ancora i frascatani ad accorrere in soccorso all'antica opera sacra

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ancora una volta il cuore dei frascatani si dimostra grande. Ed ancora una volta, dopo quanto fatto 5 anni fa, i cittadini corrono in soccorso dell'edicola della Madonna ai Cappuccini, deturpata ed ingiuriata nelle scorse ore da alcuni bimbiminchia.

LEGGI  Frascati | Ingiuriata dai bimbiminchia l'edicola della Madonna ai Cappuccini

mondadori frascati mamilio.it 700x250gottodoro mamilio

Alcuni cittadini hanno dunque avviato da ieri una raccolta fondi, promozionata anche con un gruppi whatsapp, per sensibilizzare i cittadini a dare un piccolo contributo per recuperare l'opera sacra.

I fondi serviranno, una volta ripulite le scritte (LEGGI Frascati | Gli operai della STS ripuliscono l'edicola della Madonna ingiuriata), a recuperare sia la parte muraria dell'edicola che, soprattutto, l'affresco risalente al 1845 circa.

-->>> Per partecipare alla raccolta è possibile collegarsi a questo link --->>>

Come detto, il clamore suscitato per la deturpazione dell'edicola ha fatto ieri velocemente il giro della città. Si tratta però, purtroppo, solo dell'ultima bravata di qualcuno dei bimbiminchia che - presumibilmente neanche residente in città a guardare le scritte - frequentano Frascati.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilioacquacita ilmamilio

Tra le imprese più ragguardevoli di questi egregi soggetti ci fu il grave danneggiamento ad una delle fontane del parco pubblico di Villa Torlonia, nel giugno 2013. Sempre in Villa, i bimbiminchia sono stati però in grado di farsi segnalare spesso per altre azioni vandaliche similari. Ingiustificate e costose.

LEGGI Frascati: i bimbiminchia colpiscono ancora a Villa Torlonia. Rotta un'altra colonnina

Nell'occasione del giugno 2013, i responsabili - due adolescenti - furono individuati e costretti a pagare il recupero del bene.

La speranza è che anche in questa occasione le telecamere presenti al comando della Finanza di Frascati - poco distante dal luogo dello scempio - possano dare una mano per individuare i responsabili. Ci sono buone speranze.

 colline centrosportivo2 frascati ilmamiliovivace3 banner ilmamilio