Frascati | Ingiuriata dai bimbiminchia l'edicola della Madonna ai Cappuccini

Pubblicato: Mercoledì, 29 Dicembre 2021 - redazione attualità

edicola cappuccini frascati1 ilmamilioFRASCATI (attualità) - Scritte rosse con la bomboletta sull'opera recuperata dai frascatani nel 2016 e realizzata nel 1845

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Brutte scritte con la vernice rossa, probabilmente di una bomboletta, in puro stile bimbiminchia, i giovani e giovanissimi che affollano la città in particolare nei fine settimana.

E' questo il regalo di Natale che ignoti hanno inteso lasciato lasciare sull'edicola della Madonna che si trova sulla salita dei Cappuccini, nella parte alta di Frascati verso il Tuscolo.

mondadori frascati mamilio.it 700x250gottodoro mamilio

Abbandonati dunque i tradizionali luoghi di ritrovo in centro, alcuni dei bimbiminchia che frequentano Frascati sono saliti fino ai Cappuccini dotati delle loro vernici ed hanno corredato l'antica edicola con le loro ingiurie.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

L'edicola, come qualcuno senz'altro ricorderà, era stata gravemente danneggiata nel marzo del 2016 dalla caduta di un albero che che distrusse la parte sinistra.

LEGGI L'edicola della Madonna verso Cappuccini semidistrutta dalla caduta di un albero

Il contributo e la fattiva attività di un gruppo di cittadini, ritrovatisi nel gruppo Facebook "Piccole opere per Frascati", permisero il recupero completo dell'edicola. Un'edicola realizzata intorno al 1845 dal tedesco Franz Nadorp, giunto a Roma nel 1828, pittore romantico e qui rimasto fino alla morte.

LEGGI Frascati: completato il recupero dell'edicola dei Cappuccini

Le foto dello sfregio hann fatto in queste ore il giro dei social suscitanto grande sdegno nei cittadini.promo natale freeTime frascati ilmamiliovivace3 banner ilmamilio