Albano Laziale | Donato un fuoristrada alla Protezione civile dalla famiglia De Fazio per ricordare il loro congiunto Leopoldo

Pubblicato: Martedì, 28 Dicembre 2021 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Una bella iniziativa apprezzata dalle istituzioni

ilmamilio.it

Ad Albano Laziale è stato consegnato al comune e alla protezione civile comunale il fuoristrada Free Lander attrezzato 4 ×4 dono della famiglia di Leopoldo De Fazio, il 53enne deceduto lo scorso 17 maggio, in seguito a un malore,  che si occupava come volontario di aiutare i ragazzi disabili nelle piste di kart viveva Albano con la sua famiglia.

> GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

mondadori frascati mamilio.it 700x250promo natale freeTime frascati ilmamilio

Il fuoristrada un Defender, che ha impresso il suo nome sulla carrozzeria, è stato consegnato questa sera nell'androne del Palazzo Comunale di Albano alla presenza del sindaco Massimiliano Borelli , del coordinatore della Protezione Civile Mauro De Rossi, la comandante  della Polizia Locale Maria Luisa De Marco e il consigliere comunale Roberto Cuccioletta.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Presenti una delegazione dei 50 volontari della Protezione Civile Comunale, che da alcuni mesi è ripartita con la nuova gestione sotto la direzione delle esperto Disaster Manager Mauro De Rossi in collaborazione con la comandante della Polizia Locale Maria Luisa De Marco. Gruppo Comunale molto attivo sul territorio e anche a livello regionale che ha al suo attivo un gruppo di circa 55 volontari, vari mezzi in dotazione di ultima generazione, la squadra di piloti di droni e altri strumenti tecnologici avanzati per emergenze e calamità naturali. Presenti ed emozionati il padre di Leopoldo De Fazio, Tullio, la madre Pina,  il fratello Fabio,  la nipote Melissa e la ex compagna , che hanno ringraziato tutti i presenti e le autorità,  e dichiarato che per loro è stata una grande gioia ed emozione ricordare il loro congiunto e donare la sua fuoristrada per uno scopo utile e sociale.

vivace3 banner ilmamiliogottodoro mamilio

Anche Leopoldo De Fazio, nato e cresciuto ad Albano, con la famiglia di origine calabrese, era un volontario sulle piste di Kart per aiutare ragazzi disabili e nella vita faceva il promotore finanziario assicurativo.

Sono stati omaggiati tutti i volontari della protezione civile presenti con l'attestato di ringraziamento ed una borraccia in acciaio.