VIDEO/FOTO - Genzano | Partecipata Messa di Natale e Presepi Infiorati in chiesa e in centro. Presenti le monache spagnole musiciste

Pubblicato: Sabato, 25 Dicembre 2021 - redazione attualità
 
  •  Genzano (attualità) - Poco prima della Messa delle 18.30 alla presenza dei maestri infioratori delle associazioni

    ilmamilio.it

    Partecipata e sentita Messa della Vigilia di Natale ieri sera alla Cattedrale di Corso don Minzoni, concelebrata dal parroco don Pino Continisio, con don Alessandro e don Martino, presente anche don Claudio, gli altri sacerdoti di Genzano, a cui don Pino ha rivolto un saluto e un ringraziamento affettuoso per il grande lavoro che svolgono sul territorio.

    > GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

    mondadori frascati mamilio.it 700x250promo natale freeTime frascati ilmamilio

    Poco prima della Messa delle 18.30 alla presenza dei maestri infioratori delle associazioni: Momo, Ossidiana e Infiorata.it, come anticipato dal mamilio.it era stato scoperto il quadro infiorato in verticale di grandezza e bellezza immensa, da lasciare estasiati tutti i presenti, rappresentante la nascita del bambino Gesù Cristo nella capanna di Nazareth. Presenti gli storici maestri infioratori Mauro Berti, Nando Gabbarini, Rossano Buttaroni, Daniela Fattori e il presidente dell'associazione Momo Ivano Gianiorio.

    colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

    Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

    A ravvivare la celebrazione religiosa, tenuta da don Pino Continisio, sempre zelante predicatore della parola di Dio e attento osservatore dei tempi in cui viviamo, ci sono state anche le monache spagnole del Monastero della Conversione di Genzano, le suore agostiniane tanto amate dalla comunità genzanese per la loro opera a favore dei più deboli e dei bambini. Hanno suonato e intonato alcune delle più belle canzoni natalizie, con voce, chitarra, cetra (strumento dell'antichità di musica classica), nacchere e tamburelli, un vero e proprio spettacolo a scena aperta, molto apprezzato e applaudito.

    Oggi si replica con le Messe al Duomo Nuovo di corso don Minzoni alle 11 e alle 18.30, a tutta la comunità genzanese sono arrivati anche gli auguri e i saluti del nuovo vescovo Vincenzo Viva. Altri bellissimi quadri "Presepi" infiorati ad opera dell'Accademia dei Maestri Infioratori genzanesi e dei ragazzi della Bottega dell'Infiorata, sono esposti in piazza 4 novembre, angolo con l'antica via Livia ( attuale via Italo Belardi la strada dell'Infiorata tradizionale), in alcuni bar e trattorie del centro storico e al Duomo Vecchio di Santa Maria della Cima al Borgo Antico.

    vivace3 banner ilmamiliogottodoro mamilio