Ethereum (ETH): scopriamo le previsioni degli esperti sulla criptovaluta

Pubblicato: Venerdì, 12 Novembre 2021 - redazione attualità

ethereumROMA (attualità) - Un prodotto in continua ascesa che bisogna tenere in grande considerazione

ilmamilio.it

Nell’ultimo mese Ethereum, così come altre criptovalute, ha subito delle oscillazioni di mercato. Le monete digitali sono ormai entrate a far parte della nostra economia e per questa ragione tanti investitori non professionali che sono attratti dalle criptomonete si pongono interrogativi su di esse e si domandano per esempio quale sia la ragione per cui i loro prezzi subiscono continue oscillazioni.

In particolare nell’ultimo periodo Ethereum ha subito oscillazioni abbastanza importanti. Ciò è legato al fatto che il suo valore è molto volatile in quanto generato esclusivamente dai flussi di domanda e di offerta. Negli ultimi tempi è emerso fortemente come l’instabilità delle monete virtuali sia legata alle scelte arbitrarie dei singoli investitori, spesso conseguenti alla rapida diffusione di notizie.

Le previsioni degli analisti riguardo a Ethereum

A fronte delle forti oscillazioni di mercato che Ethereum ha vissuto nell’ultimo periodo diversi analisti si sono espressi a riguardo ed hanno fatto delle previsioni. La maggior parte degli analisti crede che questa criptovaluta possa crescere.

Come spiegato su ethereum-news.it, negli ultimi tempi si stanno registrando numerosi investimenti sulle infrastrutture ed importanti sviluppi tecnologici che potrebbero portare Ethereum a diventare nel prossimo futuro una delle monete più importanti.

Per comprendere l’importanza di Ethereum ed il motivo per cui la maggior parte degli analisti sono fiduciosi nei suoi confronti, basti pensare al fatto che attualmente è già la seconda per capitalizzazione in quanto si colloca alle spalle di Bitcoin. Non capita infatti di rado che coloro che investono in Bitcoin diversifichino il loro portafoglio includendo Ethereum.

Di contro vi sono alcuni analisti che mettono in guardia gli investitori dal settore dell’investimento sulle criptomonete nel quale rientra anche Ethereum in quanto ritengono che data la volatilità di questi assets il trading sia da ritenersi molto rischioso.

Consigli di investimento

Quando si decide di fare trading online è molto importante procedere con cautela, oltre che formarsi ed informarsi adeguatamente.

Quando si investe in Ethereum bisogna partire dal presupposto che si tratta di una criptovaluta estremamente volatile e per questo imparare a mettere in atto delle strategie di gestione del rischio. Per farlo ci si può affidare ad indicatori di analisi tecnica grazie ai quali capire quali sono i trend e le resistenze delle monete acquistate.

Seguire un corso di trading con le criptovalute

Molti esperti del settore consigliano a chi si approccia per la prima volta al mondo del trading online di seguire un corso di trading con le criptovalute. Sul web se ne trovano di diversi ma è molto importante scegliere di seguire solamente corsi di trading certificati.

Alcuni dei corsi che si trovano su internet sono infatti molto scadenti e dunque poco utili per apprendere. Non sempre è semplice capire quali sono i corsi di buona qualità ma tendenzialmente uno valido dovrebbe avere alcune caratteristiche come essere redatto da professionisti ed orientato alla pratica, essere ricco di spunti operativi e soprattutto essere chiaro e di facile comprensione.

Affidarsi solo a piattaforme sicure

Così come per i corsi anche per le piattaforme di trading si può fare lo stesso discorso. Sul web ve ne sono moltissime ma solo alcune di esse possono essere considerate piattaforme di trading online sicure. Per capire se sono sicure è necessario verificare il rispetto di alcuni parametri di conformità ed in primo luogo il possesso di una licenza di trading, verificabile tramite accesso ai database delle autorità competenti.