Ciampino | Castellani, Lanzi, Mantua, Notargiacomo, Tersigni: "Esperti, delusioni e dintorni"

Pubblicato: Venerdì, 12 Novembre 2021 - redazione attualità

tersigni eCompany ciampino ilmamilioCIAMPINO (politica) - Una nota da parte degli ex consiglieri di maggioranza

ilmamilio.it - nota stampa

Un progetto politico serio fissa le regole e chi ne aderisce ha il dovere di rispettarle. E quando c'è chi bara, meglio far saltare il banco.
Ecco cosa è accaduto a Ciampino.
E a chi afferma di alcuni consiglieri che siano passati dal centro destra al centro sinistra, offriamo la nostra risata. Non solo mentono, ma sono coloro che sottovalutano i loro interlocutori, i destinatari del messaggio, i cittadini.
freeTime giugno2021gottodoro mamilio
Lo sanno tutti che, fino a prova contraria, i consiglieri non hanno vincolo di mandato e hanno il dovere di agire secondo coscienza senza alcun tipo di favoritismo o interesse personale. Un concetto che, a quanto pare era già molto chiaro da tempo, non fa parte del vocabolario di alcuni. Eppure lo stesso ex vicesindaco in passato aveva espresso solidarietà nei riguardi di un consigliere che aveva esercitato il suo ruolo contro il "despota di turno", definendo gli atteggiamenti dell'allora sindaco Terzulli e della sua compagnia "metodi che ricordano le purghe staliniane" .
Ebbene si cambia idea in base a come fa comodo. Questo lo abbiamo capito da tempo.
Ma la delusione è tutt'altra cosa.
I cittadini non sono stati traditi da chi ha preso in mano la situazione e ha deciso di ridare la parola agli stessi.
vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio
I cittadini, si sentono traditi da chi prima disprezza i politici e poi ne elemosina incarichi, da chi non si accontenta, pronto a calpestare chiunque si presenti sul suo cammino, cittadini inclusi.
Noi siamo stati presi in giro, da chi ha promesso e non mantenuto. Da chi ha proposto una compagine politica locale nuova per poi, di fatto, optare per una giunta proveniente da fuori. Da chi non voleva avere niente a che fare con Ciampino ma che poi si è ritrovato, magicamente, con un ruolo nell'amministrazione. Ricordiamo che in campagna elettorale il candidato Sindaco Ballico aveva presentato agli elettori Muzi come vice sindaco, subito dopo la vittoria elettorale defenestrato e sostituito, dallo stesso Boccali.
Appurato che i cittadini sono liberi, tutti, di aderire o meno a partiti o movimenti politici, ai nostri elettori comunicheremo presto il percorso che abbiamo deciso di intraprendere in quanto non abbiamo bisogno di intermediari né tantomeno di fantomatici guru della politica che parlano a nostro nome.
A questi “esperti” auguriamo buona fortuna e una buona caccia ai voti.
Se eravate bravi dimostratelo, questa volta con i fatti e non solo con le parole.

Gli ex Consiglieri Comunali, elettori: CASTELLANI, LANZI, MANTUA, NOTARGIACOMO, TERSIGNI".
fitness acqua colline ilmamilio