Frascati | Parrocchia Vermicino, un fedele al Vescovo: “Non siamo gruppo minoritario. Chi controlla su operato parroco?"

Pubblicato: Lunedì, 11 Ottobre 2021 - Redazione attualità

vermicino parrocchia frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - La reazione di un fedele alle parole del Vescovo Martinelli

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Riceviamo da un fedele pubblichiamo.

“Leggo lo scritto del vescovo datato 25 settembre c.a. nel quale il Vescovo definisce “gruppetto più che minoritario” le persone che insistono che il parroco sia sostituito.

LEGGI Frascati | Parrocchia di Vermicino, il vescovo risponde ai fedeli che criticano don Luisgottodoro mamiliosbardella ballottaggio ilmamilio

Il numero di firme non va rapportato al numero di abitanti bensì al numero di fedeli che frequentano la parrocchia. Sommando il numero di fedeli della Messa del sabato sera e delle quattro messe della domenica si arriva ad un massimo di una ottantina.vivace3 banner ilmamilio

È proprio il caso di continuare a dare questo incarico ad un parroco che in parrocchia non c’è quasi mai, che celebra una sola messa la domenica mattina alle ore sette, poi sparisce per tutta la giornata. Negli altri giorni della settimana non celebra mai. Non è presente in parrocchia.

Questi signori che hanno dato l’ok per far restare il parroco hanno mai controllato?

E questi signori dove stavano quando il parroco ha trasformato il parco in un orto appropriandosi di incastellature in metallo di proprietà della parrocchia per farne il recinto del suddetto orto?

Ha altresì utilizzato il parco per farne un pollaio ed un allevamento di conigli mentre a noi fedeli è stato interdetto l'accesso al parco stesso.freeTime giugno2021

 

Anche adesso venendo in parrocchia troverebbero persone che la frequentano in grado di descrivere i vari comportamenti del parroco. Le domande è bene rivolgerle a chi frequenta assiduamente la parrocchia e non a chi viene una volta al mese.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Il parroco con i suoi comportamenti è riuscito a far diminuire drasticamente il numero di fedeli che frequenta la parrocchia.

Tengo a precisare che il vescovo, dal mese di novembre 2020 ad oggi, è costantemente messo al corrente dei vari comportamenti del parroco con email, raccomandate e con incontri in curia".

 fitness acqua colline ilmamilio