Grottaferrata | Passini: "Lascio ad un cittadino il mio posto al concerto per San Nilo"

Pubblicato: Domenica, 26 Settembre 2021 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Una nota della presidente del Consiglio comunale. "Ancora una volta nessuna condivisione delle scelte effettuate"

ilmamilio.it - nota stampa

“Il mio posto lo lascio volentieri, perché è giusto così, ad un cittadino di Grottaferrata”. Così in una nota di questa mattina Francesca Maria Passini, presidente del Consiglio comunale criptense.

vivace3 banner ilmamilio

“Questa sera – aggiunge – non ci sarò, purtroppo, al concerto in onore del nostro Santo Patrono. Credo che prim’ancora della rappresentanza politica, siano i cittadini – che così fortemente sentono questa ricorrenza – ad avere diritto ad assistere alle celebrazioni in una serata comunque condizionata dal contingentamento degli accessi”.

sbardella banner ilmamiliogottodoro mamilio

 

Una posizione netta. “Mi duole peraltro – prosegue Passini – apprendere che, senza nulla togliere agli esimi coristi che si esibiranno presso l’Abbazia di San Nilo, una parte cospicua di coloro che cantano non solo non proviene dalla nostra città ma neanche dai comuni limitrofi. Visto il non trascurabile impegno economico che questa serata rappresenta per il Comune, e dunque per i cittadini, sarebbe stato probabilmente più opportuno coinvolgere attivamente corali e cori del nostro territorio”.

“Un’ultima considerazione mi è dovuta: ho appreso di questo evento solo dall’invito che mi è stato gentilmente e graditamente presentato. Ancora una volta, niente di quello che è stato organizzato per San Nilo è stato condiviso, se non in stanze a quanto pare riservate. Un ulteriore elemento di riflessione per la sottoscritta”, conclude la presidente del Consiglio comunale.

desantis44 ilmamilio

 

 bruni banner ilmamilio

gori banner ilmamiliofreeTime giugno2021

 delleChiaie banner frascati ilmamilioferri elezioni ilmamiliofitness acqua colline ilmamilio


Commenti  

#1 Grottaferratamia 2021-09-26 15:35
Il presidente del consiglio dovrebbe vivere quasi in simbiosi con il sindaco per fare una politica coordinata ed efficace per il paese e apprendo da questo articolo che il presidente del consiglio non sapeva nulla di nulla fino alla ricezione dell'invito....
Ma allora perchè il presidente del consiglio passini non si dimette dalla carica di presidente del consiglio e va in opposizione, rinunciando anche agli emolumenti percepiti per svolgere la carica di presidente del consiglio...?
A mia memoria, solo uno lo ha fatto in passato. Passini dia l'esempio, non chiacchere da salotto!
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna