Grottaferrata | Ass. Lengheru Neru: “Pratone, situazione insostenibile”. Sceso il silenzio sulle opere annunciate un anno e mezzo fa
Pubblicato: Mercoledì, 15 Settembre 2021 - redazione attualità
GROTTAFERRATA (attualità) – Un anno e mezzo fa l’annuncio di un intervento da 3 milioni di euro
ilmamilio.it – nota stampa
“Prendiamo spunto dalle lamentele di un abitante dell’area di Pratone, che pone l’annoso problema del traffico e dell’uscita degli abitanti sull’Anagnina, in particolar modo durante le ore di punta, per dare il nostro contributo alla discussione.
Già negli anni 1999 / 2000 con ampliamento delle costruzioni di Pratone, si pose il problema di una razionalizzazione dello svincolo di uscita del traffico sulla via Anagnina, problema che fu affrontato dalla Regione Lazio, con il progetto di Razionalizzazione del Nodo di Squarciarelli, dove tra i varii interventi un elemento essenziale del progetto, era il collegamento tra la via Anagnina (Tuscolo / Pratone), via dei castelli romani, via vecchia di Velletri, ed il nuovo tratto sino a Ciampino.
Di questo progetto se ne fece un gran parlare, con conferenze ed incontri a Grottaferrata:
Incontro del 19 novembre 2004, a Grottaferrata con l’Assessore Regionale Gargano, presso il teatro S. Cuiore;
Incontro del 15 febbraio 2020 del Sindaco Andreotti, per l’esposizione del progetto di collegamento tra via Anagnina- Via di Rocca di Papa;.quest’ultimo incontro per illustrare che con un emendamento alla Legge di Bilancio nazionale, venivano stanziati tre milioni di euro per la risoluzione dei problemi di traffico.
Da quel momento un gelido silenzio è sceso sul progetto e sulla sua attuazione, ed ai cittadini non è pervenuta alcuna informazione sui tempi di realizzazione.
In compenso nel silenzio, nell’area sono cresciute esponenzialmente nuove costruzioni, che vanno ad aggravare l’uscita sulla via Anagnina.
Facendo, nel nostro piccolo, i conti della serva, capiamo che mentre i tempi di attuazione si allungano (o scompaiono), i fondi stanziati coprono sempre meno lavori, sino ad arrivare al paradosso che non basteranno nemmeno per l’inizio dei lavori.
Ci sembra non chiedere troppo, se come cittadini vorremmo essere informati, magari con una conferenza od incontro sullo stato dell’arte.
E’ forse chiedere la luna? “
Commenti
Scusate associazione emerita, una nuova conferenza da tenere all'interno di una struttura senza sicurezza sismica = Sacro Cuore?
Oppure pensate alla NUVOLA a Gtf?
La NUVOLA di Fuksas a Roma fu pensata nel 98 dal margheritino Rutelli
Il Sacro Cuore a Gtf fu acquistato nel 99 dalle DX con l'astensione delle SX
La NUVOLA doveva costare 230mila € , ma nel 2016 "inaugurazione" arrivò a costare + del doppio
Il Sacro Cuore costò 16MLD di £ e continuato a fagocitare MLN di € dei Cittadini senza che la scuola risulti idonea e sicura
Il margheritino di Rm viene raccontato come il migliore EXsindaco
I "migliori" DX di Gtf NON vengono mai accostati alla NON scuola del Sacro Cuor, è un'ingiustizia però
Per il Pratone ricordiamo prima il DOLOSO PRG del 2008 e ne riparliamo
CIAO
a quilli&quille che "non" pensano di chiedere troppo
a quilli&quille che pur "non" chiedendo la luna, chiedono alla pOLITICA politicante lo "stato dell'arte" su il Pratone
Che creduloni questi de "U Lengheru Neru"
Il PAPA ha confessato pubblicamente che moti Cardinali NON si sono vaccinati
Aiuto, se neppure quelli che "credono" ciecamente al miracolo di San Gennaro, NON credono alla medicina degli uomini, c'è molto da riflettere
A Gtf i sempre gli stessi, credono talmente a se stessi che ad ogni tornata elettorale, credono di trovare migliaia di creduloni che li votano
Mentre sui fallimenti "agnosticano"
Per il Pratone, i dx&sx 2008, hanno creduto di consolidare i loro interessi conflittuali con le leggi adottando un PRG poi cancellato da TAR altrimenti
il laterizio avrebbe fatto felici i proprietari dei terreni Visuriamoli prima di votare
Mamilio aiutaci tu
CIAO
Così i compagni di commenti CIAO sono gelosi
Ad esempio quello per i docenti delNOcem che interrogano i candidati a Frascati?
E quello per la #senzaRETE per la viabilità a Gtf?
CIAO