Visita a sorpresa della... Regina Elisabetta a Frascati
Pubblicato: Domenica, 12 Settembre 2021 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Questa mattina la sovrana britannica (o una sua imitazione) per le vie del centro accompagnata da 4 guardie reali
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
In una città alle prese con una domenica di presentazioni in vista delle ormai imminenti elezioni Amministrative del 3 e 4 ottobre, ecco che a Frascati ha fatto la sua apparizione una delle figure più universalmente riconosciute.
La Regina Elisabetta II di Inghilterra, di Gran Bretagna e dell'Irlanda del Nord, capo del Commonwealth e capo supremo della Chiesa d'Inghilterra, scortata da 4 guardie reali con tanto di tipico copricato in pelo d'orso ha camminato per le vie del centro cittadino.
Una visita inaspettata che chiaramente non è passara inosservata: la regina Elisabetta - o meglio una sua credibile copia - è stata fotografata da decine di passanti che, stupiti e divertiti, nel hanno seguito la passeggiata tra piazza Marconi e piazza San Pietro.
Davvero in molti hanno visto passeggiare, stropicciandosi gli occhi, la 95enne sovrana per le strade tuscolane.
In un impeccabile abito celeste chiaro, con tanto di soprabito, debitamente completato da un tradizionale cappellino con fiori, la regina indossando guanti bianchi ed inforcando sottobraccio la sua immancabile borsetta, si è concessa agli scatti fotografici dei frascatani soffermandosi anche per qualche breve scambio di battute con alcuni cittadini.
Impeccabili anche le guardie reali che hanno accompagnato la sovrana britannica in questa inattesa uscita frascatana.
Al momento non sappiamo chi fosse e quale sia stata la ragione di questa comunque divertente comparsata. Un pizzico di colore in più (quello della Union Jack e delle giubbe rosse delle guardie) in una Frascati già abbastanza movimentata dai fervori elettorali.
LEGGI Perché Lady Kitty Spencer ha deciso di sposare Michael Lewis a Frascati?