Perché Lady Kitty Spencer ha deciso di sposare Michael Lewis a Frascati?

Pubblicato: Lunedì, 26 Luglio 2021 - redazione attualità

fuochi artificio villaAldobrandini ladyKitty ilmamilioFRASCATI (attualità) - La coppia più famosa del momento ha scelto Villa Aldobrandini per il seguitissimo "sì"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

D'accordo, qualche giornalista e qualche sito poco attento hanno ignorato che Villa Aldobrandini si trovi a Frascati ed hanno annunciato ai loro lettori che Kitty si è sposata a Roma.

 

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La sostanza però non cambia e la domanda è più che legittima: perché la bellissima Lady Kitty Spencer si è sposata a Frascati, nella sontuosa Villa Aldobrandini?

La domanda, come detto, è legittima e finora spulciando i numerosissimi organi di informazione - accreditati o meno, attendibili o scopiazzatori seriali - che hanno raccontato delle nozze della nipote di Lady D, non si è riusciti a trovare una risposta.

Quale legame unisce Lady Kitty, il suo nuovo marito Michael Lewis e Frascati?

 

sportage pronta consegna mamilio aprilegottodoro mamilio

 

Qualche ipotesi è possibile farla anche alla luce di quanto riportato proprio da ilmamilio.it.

In primo luogo, il legame che da 50 anni unisce Frascati alla muncipalità inglese di Windsor e Maidenhead. Il gemellaggio, spesso ravvivato, con la città sede di una delle residenze reali britanniche più famose in qualche modo unisce Frascati alla casa reale d'oltre Manica. Può bastare?

LEGGI STORIE & METALLO - Valli a chiamare Windsor! La volta che Re Giorgio V creò la nuova casata. Poi venne Frascati

Sicuramente non basta.

 

freeTime giugno2021

D'altra parte, come raccontato proprio ieri, il legame tra Frascati, l'Inghilterra e la corona è vecchio di oltre 250 anni attraverso la figura del Duca di York, al secolo Enrico Benedetto Maria Clemente Stuart. Il giacobita Re Enrico IX fu vescovo di Frascati tra il 1761 ed il 1803 lasciando nella città tuscolana moltissimi ricordi e lasciti, finendo i suoi giorni proprio nel palazzo vescovile e meritando poi la sepoltura nelle Grotte Vaticane ed addirittura l'attenzione di Re Giorgio VI che, nel 1939, commissionò un sarcofago per contenerne le spoglie. Può bastare anche questo?

LEGGI STORE & METALLO - Il re d'Inghilterra che fu cardinale e vescovo di Frascati, Ostia e Velletri: l'incredibile vicenda di Enrico Benedetto Stuart, Duca di York

Sicuramente non basta.

E se il legame più che con Frascati fosse con Villa Aldobrandini? Difficile a supporsi, certo, ma in mancanza di certezze...

Certo è che, in tempi moderni, da quando a metà anni '80 del secolo scorso la ballerina e cantante Heather Parisi (oggi 61enne) calcò i giardini della villa per la pubblicità della Autobianchi Y10 (VEDI lo spot) la famosa dimora secentesca è stata spessissimo utilizzata come set per spot pubblicitari, fiction e film. Anzi, due anni fa anche la famosa casa di moda "Valentino" la scelse come location per una propria promo del profumo "Born in Roma" (LEGGI Valentino sceglie ancora Frascati: per il profumo "Born in Roma" protagonista sempre Villa Aldobrandini).

Che dunque a far scattare la scintilla nuziale a Lady Kitty sia stata la bellezza e la fama di Villa Aldobrandini?

E se invece la scelta della location fosse dovuta a Michael Lewis?

Al momento la risposta non c'è. Ma fare ipotesi e supposizioni appare quantomai doveroso.

Si ringrazia Emanuela Bruni per la foto in alto

colline centroestivo2 ilmamilio


Commenti  

#1 Alberto Marcheggiani 2021-07-26 10:10
Lady Diana era molto amica della moglie di don Camillo Aldobrandini.
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna