Ciampino | Fine della sindacatura Ballico, ecco cosa è successo oggi in Consiglio

Pubblicato: Martedì, 31 Agosto 2021 - Matteo Carè

CIAMPINO (politica) - Inutili i colloqui delle scorse ore con i 4 consiglieri che in "Aula" hanno votato contro

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

“Con 10 favorevoli e 14 contrari l’assestamento generale di Bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l’esercizio del 2021 è respinto. Il Consiglio comunale non approva. Penso che a questo punto si possano terminare i lavori in attesa delle comunicazioni del Prefetto e di quello che dovrà accadere. Vi ringrazio comunque per questa esperienza”.

Con queste parole pronunciate dal presidente del consiglio, Massimo Balmas, finisce di fatto l’esperienza amministrativa della sindaca FDI Ballico.

LEGGI Bilancio bocciato, cade la sindaca di Ciampino Ballico. Al voto nel 2022

 

 parcoUlivi pubb3 ilmamilio

colombo

 

Dopo numerosi colloqui e tentativi di ricucire i rapporti interni alla maggioranza, lo strappo tra la sindaca e parte della sua maggioranza consiliare si è fatto troppo grande.

A ritirarsi sull’Aventino sono stati proprio i consiglieri teoricamente più vicini all’ex sindaca, almeno sul piano politico: Mantua, Castellani, Notargiacomo e Tersigni. I primi due, da neanche un mese rientrati nella maggioranza, gli altri, invece membri dello stesso gruppo della sindaca.

 

 vivace

freeTime giugno2021

La fine dell’esperienza amministrativa arriva, durante l'ennesimo Consiglio comunale da remoto, a poche ora di distanza dalla notizia dimissioni dei due assessori Tafuro e Contestabile (proprio come anticipato da questo giornale poche ore fa) . Dimissioni che probabilmente sono state richieste dalla stessa ex sindaca per cercare di soddisfare le richieste del gruppo consiliare del suo partito.

ferri elezioni ilmamilio

Nonostante la stessa si sia piegata (almeno all'apparenza) alle richieste di Notargiacomo e i suoi, i dissidenti hanno comunque deciso di concludere l’esperienza amministrativa iniziata appena due anni fa.

In conclusione del consiglio dai banchi dell’opposizione c’è chi invita il Sindaco a riferire su quanto appena accaduto. Ma la stessa Ballico non ha voglia di parlare.

Una cosa è certa: a Ciampino, amministrativamente parlando, si è già voltata pagina.

LEGGI Ciampino | Ballico muta in aula, sbotta sui social contro i dissidenti e rilancia: “Mi ricandido”

sbardella banner ilmamilio

gottodoro mamilio

 

preIscrizioni colline frascati ilmamilio