Microblanding, trattamenti di bellezza non invasivi

Pubblicato: Giovedì, 02 Maggio 2024 - Redazione attualità

MILANO (attualità) - Preoccuparsi di tutto il viso dovrebbe essere la regola da seguire perché alcuni punti tendono poi a danneggiarsi o a invecchiare prima di altri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Alcune parti del viso tendono a invecchiare e a danneggiarsi, a livello estetico, prima del tempo. Le sopracciglia e le labbra sono le parti che valorizzano e danno un “tono” al volto. Importanti perché riescono a regalare giovinezza, ma anche estremamente trascurate.

Nei trattamenti di bellezza ci si concentra sull’uso di creme, su risollevare zigomi oppure diminuire la presenza delle rughette attorno agli occhi. Le labbra non vengono mai idratate, se non con del trucco che però rallenta la rigenerazione cellulare.

Preoccuparsi di tutto il viso dovrebbe essere la regola da seguire perché alcuni punti tendono poi a danneggiarsi o a invecchiare prima di altri.

Le sopracciglia sono sempre disordinate, scomposte, tendono ad aprirsi oppure a creare punti in cui non ci sono peli e si nota solo la pelle. Questo le invecchia e con esso invecchia tutto il resto del corpo. La colorazione naturale diventa opaca, sbiadisce oppure cambia colore.

Per le labbra non va meglio. La bocca ha tante muscolature che determinano il loro movimento. La pelle perde prima elasticità, creando rughette oppure raggrinzendosi. La linea che ne determina il colore si appiattisce. Subendo continuamente attacchi da herpes labiale, dal cibo molto caldo, che la scotta, oppure dal freddo invernale, che le screpola, ecco che si inizia a perdere la linea naturale di contorno. Il risultato è quello di avere delle labbra che sono piatte, non seducenti, vuote e scolorite.

LABBRA: RIDISEGNALE SEXY

Nei trattamenti di bellezza che non sono invasivi, ma che danno ottimi risultati, ringiovanendo il viso, c’è il Microblanding che è utile perfino per le labbra. L’effetto è quello di riuscire a “ridisegnare” il contorno come se si avesse una linea di una matita color labbra, che viene sfumato. Praticamente è come un trucco permanente, ma che appare del tutto naturale. Infatti le labbra si notano immediatamente. Seguendo interamente il contorno delle labbra si nota la sua forma. Le rughette vengono addirittura coperte e si uniformano al colore. La bocca appare subito sana, giovane, dai colori vividi e dalla pelle uniformata.

Come funziona questo trattamento? Si usa una penna che incide la pelle, come se fosse una penna da tatuatore, ma dove i tagli non sono a puntino, ma più lunghi e si inietta immediatamente la colorazione. Ciò consente di avere un colore sfumato naturale che diventa invisibile, non come un disegno e non come un tatuaggio. Semplicemente sembra la colorazione normale della pelle.

I tagli sono minuscoli e si rimarginano subito. Il colore viene immesso sottopelle e perdura per oltre un anno o due anni.

Ritocchi per un aspetto perfetto

Le sopracciglia sono la parte più aiutata da questa penna che incide la pelle. Infatti si creano dei tagli e disegni che replicano perfettamente la forma del pelo delle sopracciglia. A questo punto sembra che ci siano delle sopracciglia folte, in ordine, con una buona colorazione.

Tale trattamento è consigliato particolarmente per coloro che hanno forme scomposte, delle parti in cui i peli sono mancanti oppure per ricolorare, in modo naturale, le sopracciglia che sono sbiadite. Gli effetti sono eccezionali e si ha uno sguardo giovane oltre che un viso in ordine.

Foto da Pixabay.