FOTO - Tragedia al lago di Castel Gandolfo: la vittima è un 49enne
Pubblicato: Giovedì, 12 Agosto 2021 - redazione cronacaCASTEL GANDOLFO (cronaca) - L'uomo si era immerso ieri sera verso le 22
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
E' stato recuperato verso le 16 di oggi il corpo dell'uomo il cui cadavere era stato avvistato verso l'ora di pranzo nelle acque del lago di Castel Gandolfo, a circa 20 metri dalla riva.
LEGGI Agghiacciante ritrovamento nelle acque del lago di Castel Gandolfo
A provvedere al recupero della salma, scivolata in profondità nelle acque del bacino castellano sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco aiutati dai sommozzatori della protezione civile.
I carabinieri di Castel Gandolfo diretti dal capitano Davide Acquaviva hanno identificato la vittima: si tratta di un 49enne romeno, in Italia da molti anni ma senza fissa dimora.
L'uomo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, aveva passato la serata nella zona boschiva di via Spiaggia del Lago dove aveva mangiato e bevuto insieme agli amici: dopo cena, verso le 22, i 3 si erano immersi in acqua ma il 49enne non aveva più fatto ritorno.
La salma della vittima è stata trasferita presso l'Istituto di medicina legale di Tor Vergata dove sarà eseguita l'autopsia: la causa di morte più probabile è comunque l'annegamento a seguito di un malore.
Uno dei due amici della vittima era rimasto nel bosco del lago a dormire, mentre l'altro si era allontanato. I carabinieri li hanno ascoltati per ricostruire l'accaduto.
Le indagini comunque continuano.