Ciampino | Azzardo IGDO: l'ultimo giro di giostra dell'Amministrazione Ballico

Pubblicato: Lunedì, 09 Agosto 2021 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - Con le promesse sull'immobile diroccato la sindaca ed i suoi cercano di strappare il sì sul Bilancio da parte di Fratelli d'Italia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un azzardo in tutto e per tutto. Una promessa vuota, probabilmente. Un raschiare il fondo del barile toccando la pancia dei vecchi ciampinesi e sperando che sul tema di pancia anche i colleghi di partito, quelli rimasti ampiamente insoddisfatti dell'ennesimo rimpasto dell'Amministrazione più rimpastata e pasticciata che Ciampino ricordi, possano trovare una convergenza.

grillo ilmamilio

Per approvare un Bilancio senza il quale per la sindaca che ha appena tagliato il traguardo dei due anni di consiliatura il tempo di governare sarebbe già scaduto.

L'affare IGDO, ultimo azzardo di una Amministrazione che passerà alla storia come quella dell'odio, fa acqua da tutte le parti e rappresenta nella insensatezza e nell'assurdità di certe posizioni, l'emblema del vuoto amministrativo di cui si è resa protagonista queste esperienza politica di Ciampino.

Un affare IGDO che, oltre a tutto, rischierebbe - se mai esistano reali fondamenti di attuabilità - di gravare sulle spalle dei ciampinesi.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Un'esperienza che nel 2019 venne premiata proprio per spazzare via i troppi troppissimi anni di governo sostanzialmente monocolore e che invece è riuscita solo a deludere le legittime aspettative dei cittadini: avere semplicemente una città più vivibile.

Il lungo comunicato di Italia Viva, a tinte forti, ben fotografa la situazione politico-amministrativa.

LEGGI Italia Viva Ciampino: “Ballico all’angolo. I.G.D.O. mossa per non andare a casa”

gottodoro mamilio

Il cerino è ora nelle mani - in questo momento, ma a Ciampino quella della sfiducia alla sindaca è una ruota che continua sempre a girare - di Fratelli d'Italia, proprio il partito della Ballico.

L'ennesimo rimpasto nell'Esecutivo, che ha dato bene il senso di chi comandi in Giunta, è risultato ampiamente indigesto.

LEGGI Ciampino | Apnea Ballico, il Consiglio sul Bilancio rinviato per mancanza numero legale

freeTime giugno2021

Con l'azzardo IGDO, ultimo giro di giostra, ancora una volta la Ballico cerca di salvare la baracca. Ma è una barca che, da due anni (al netto di feste, festicciole, arene e partite di pallone) fa acqua da tutte le parti. Inesorabilmente destinata ad affondare.

LEGGI Tutto come previsto: Frascati e Monte Compatri sono cadute. Prossimo step: Ciampino

preIscrizioni colline frascati ilmamilio