Servizio traslochi veloci quando c'è poco tempo a disposizione

Pubblicato: Lunedì, 06 Maggio 2024 - Redazione attualità

trasloco ilmamilioROMA (attualità) - Quando il tempo manca o ci sono situazioni in cui è necessario lasciare l’abitazione immediatamente, occorre pensare al Servizio traslochi veloci

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un’abitazione sottosopra a causa del trasloco non è un’ambiente in cui si vuole rimanere per tanto tempo. Tutto quel caos, cose che non si trovano, improvvise necessità di trovare questo o quell’oggetto o questo o quel gioco.

Trasferirsi è un momento particolare della propria vita. Si cambia casa, città, regione, lavoro oppure sede per questioni lavorative. Le attività commerciali e gli uffici sono soliti cambiare la propria sede per trovare: spazi più grandi, maggiore visibilità o nuovi clienti. I privati invece decidono di fare il trasferimento per mille altri motivi.

In ogni caso è un lavoro complesso quello di impacchettare tutta la propria casa, gli ambienti familiari che si sono costruiti nel corso degli anni e che abbiamo reso confortevoli, in poco tempo. Sarebbe opportuno occuparsi del trasloco un pochino alla volta, dedicando tempo e attenzione a ogni oggetto che si ha. Solo che quando il tempo manca o ci sono situazioni in cui è necessario lasciare l’abitazione immediatamente, occorre pensare al Servizio traslochi veloci.

TRASLOCO VELOCE, MA QUANTO?

Le ditte di traslochi rilasciano tanti servizi che sono diversi e personalizzati oppure in “pacchetti” che riescono a soddisfare i clienti. La velocità dipende da tanti fattori che sono di metratura, posizione dell’abitazione (appartamento ai piani alti, villa a 2 piani, mansarda), volume delle merci e ampiezza dei locali.

Le stanze piccole non riescono a regalare uno spazio in cui sia facile smontare gli arredi o accumulare gli scatoloni. Questo vuol dire che gli operai, man, mano che creano delle scatole, sono costretti a portarli giù a terra e a caricarli nel furgone. Nelle abitazioni che sono molto grandi è normale che ci siano grandi volumi di merci, cioè arredi di ogni genere ed elettrodomestici. Ognuno di essi deve venire smontato e poi imballato. Il tutto per rendere facile il trasporto di facchinaggio, cioè manuale, e poi con il furgone o altri veicoli.

Una buona organizzazione del trasloco veloce avviene almeno con un sopralluogo eseguito qualche giorno prima. In questo modo la ditta riesce a capire di cosa ha bisogno, sia a livello di attrezzature che di manodopera che gli è necessaria.

Effettuando il sopralluogo è poi possibile avere un prezzo totale da pagare e in quanto tempo esso si svolga. C’è chi riesce a fare dei traslochi in un paio di ore, altri invece impiegano 6 ore, ma comunque in giornata si effettua lo sgombero.

Trasloco all’ora, prezzo

Nei traslochi “normali”, che sono lenti e più precisi, nel senso che si effettuano in modo che o il cliente abbia già preparato le merci oppure dove la ditta inizia addirittura a impacchettare gli oggetti, si ha un costo a intervento. Mentre nei traslochi che sono veloci è possibile avere delle tariffe diverse, magari più alte se avete richiesto un trasferimento dall’oggi al domani.

Di media vediamo che si preferisce imporre un costo a ora che va dalle 30 € alle 40 €. Precisiamo che però in questo lasso di tempo è possibile che ci siano diversi servizi. Se vogliamo che la ditta si occupi di tutto, perfino dell’inscatolamento degli oggetti oltre allo smontaggio di mobili ed elettrodomestici, preventivate almeno 4 ore di lavoro. Mentre se vi siete organizzati potete chiedere solo il servizio di trasporto e facchinaggio.