Dissesto Comune Frascati, Fiasco: "Incandidabile chi lo ha provocato". Delle Chiaie: "Subito incontro col prefetto"

Pubblicato: Mercoledì, 28 Luglio 2021 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Le prime reazioni alla notizia del giorno

ilmamilio.it

Non tardano ad arrivare le reazioni all'annuncio del dissesto finanziario sancito dalla Corte dei Conti per il Comune di Frascati.

LEGGI Frascati | La Corte dei Conti decreta il dissesto finanziario del Comune

"Egregio Direttore,

purtroppo la città di Frascati è entrata nel dissesto finanziario. Tutti coloro che hanno approvato il piano di riequilibrio finanziario, non dovranno candidarsi. Erano consapevoli che quel piano di riequilibrio finanziario era fallace. Ricordo gli interventi in Aula Consiliare a nome di Frascati Futura e la spocchiosita ' della Maggioranza. La Corte dei Conti ha fatto il proprio percorso. Solidarietà umana alla comunità di Frascati, Sts Azienda Speciale e fornitori. Chi ha causato tale disastro non si deve assolutamente candidare.

 Mirko Fiasco Frascati Futura

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

"Egregio Direttore,

in qualità di Candidato Sindaco della città di Frascati, apprendo con tristezza la notizia del dissesto finanziario della città. L'attuale situazione economica finanziaria desta forte preoccupazione per l'intera città e soprattutto per i servizi che la nostra comunità attende, così come per i fornitori e per tutto il personale. Da anni la città di Frascati ha visto aumentare il debito pubblico nell' indifferenza di chi governava. Il grande economista Keynes, evidenziava la teoria dell' indebitamento positivo.

 

sportage pronta consegna mamilio aprilegottodoro mamilio

 

Esempio: un debito pubblico per un'infrastruttura è un debito positivo in quanto migliora la città. Debiti pubblici per una politica clientelare o per un' economia politica di una città fuori controllo, non sono accettabili. Se i cittadini frascatani, daranno la loro fiducia alle liste Civiche Frascati Futura e Prima i Giovani, affronteremo tale tematica molto delicata, in collaborazione con le Autorità preposte chiedendo un immediato incontro con il Prefetto.

Anna Delle Chiaie".