Frascati | La Corte dei Conti "decreta" il dissesto finanziario del Comune

Pubblicato: Mercoledì, 28 Luglio 2021 - redazione attualità

Al Comune di Frascati è in arrivo il dirigente megagalatticoFRASCATI (attualità) - Inutile il Piano di riequilibrio del 2019

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La Corte dei conti ha decretato di fatto  il dissesto finanziario del Comune di Frascati.

Questo quanto apprende ilmamilio.it da fonti vicine a Palazzo Marconi.

Il Piano di riequilibrio finanziario del 2019, varato dall'Amministrazione comunale caduta il 17 febbraio 2021 e firmato dal sindaco Mastrosanti (oggi ricandidato) e dall'assessore al Bilancio, non ha avuto dunque alcun effetto e si è rivelato fallimentare. Il Piano è stato respinto.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

Una decisione, quella della Corte dei Conti che era nell'aria e contro la quale nulla hanno potuto le manovre di pre-dissesto.

Tutto da valutare l'effetto e l'onda lunga di quanto deciso dalla Corte dei Conti: ci sono degli incandidabili? Fino a quanto? Fino a quando?

Entro 15 giorni ora la Corte dei Conti dovrebbe pubblicare le motivazioni della sentenza che sarebbe arrivata oggi. Poi ci saranno i ricorsi.

Un dissesto che comporterà ulteriori sacrifici per i cittadini di Frascati con aliquote delle tasse e delle imposte al massimo, con una capacità di spesa dell'Ente praticamente nulla. Per il prossimo sindaco di Frascati un macigno pesantissimo da portare sulle spalle.

 
gottodoro mamilio
 

freeTime giugno2021

colline centroestivo2 ilmamilio

 


Commenti  

# Alberto Marcheggiani 2021-07-28 15:05
Ecco il risultato di allegre amministrazioni. De profundis.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione