Patrimonio Frascati, Mirko Fiasco: "Gestione esclusiva al Comune"

Pubblicato: Domenica, 16 Luglio 2017 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il consigliere comunale replica alle parole del neo assessore Claudio Gori

ilmamilio.it

Da Mirko Fiasco e dalle liste a lui collegate riceviamo e pubblichiamo.

"Egregio Direttore,

le dichiarazioni composite  dell'assessore Claudio Gori, (Bilancio, Patrimonio, LEGGI l'articolo) sul patrimonio, apparse sulla testata ilmamilio.it,  dimostrano la volontà di affrontare la suddetta tematica. Sin dall'anno 2009, con l'Amministrazione Di Tommaso e con Roberto Mastrosanti Assessore, si parlava di dismissioni e ricognizione patrimoniale, nulla venne attuato. Medesima situazione con l'Amministrazione Spalletta.

Il Comune di Frascati, ha la fortuna di avere un esoso patrimonio immobiliare tra appartamenti, locali ad uso commerciale, impianti sportivi e terreni. Da molti anni si parla di valorizzazione, cartolarizzazione, affidamenti del patrimonio a Società esterne.

Riteniamo che il patrimonio comunale della città di Frascati, debba essere gestito esclusivamente dal Comune, con un'apposita Commissione incaricata dal Consiglio Comunale, organo che rappresenta la città di Frascati. Il patrimonio deve essere una risorsa per la città, purtroppo negli anni stiamo assistendo ad una dimenticanza ed abbandono del patrimonio ed una città come Frascati,  non può e non deve permetterselo.

Nello stesso tempo, vigileremo su alcune figure, le quali sembrerebbero molto interessate alla tematica "patrimonio"

Mirko Fiasco, Consigliere Comunale

Anna Delle Chiaie, Coordinatrice Forza Italia
Laura Crisanti, Coordinatrice Frascati Futura
Anna Maria Bracci, Coordinatrice Noi con Salvini