Grottaferrata | Il men che ordinario spacciato per straordinario: gli sfalci diventano epocali

Pubblicato: Martedì, 06 Luglio 2021 - redazione attualità

programma areeVerdi grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - In piena attuazione il "Piano romanella", verso le elezioni 2022

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ne parlavamo più di un mese fa perché ne avevamo avuto chiaro sentore. Ed eccoci al dunque.

Rimescolando le carte e dando "potere" a quelle che fino ad oggi sono state seconde linee di maggioranza (si intende a livello di incarichi), il sindaco ha così dato corpo ad un piano di interventi di ordinarissima manutenzione (ovvero lo sfalcio delle aree verdi comunali) tentando, attraverso l'attenta manovra di propaganda, di far passare questa tardiva azione per un'opera straordinaria.

 

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Che l'azione sia tardiva lo dicono le decine e decine di post pubblicati dai cittadini sui social: segnalazioni su segnazioni per indicare aree degradate, sfalci mai eseguiti per anni e che - puff! - in questi ultimi mesi di mandato Amministrativo diventano (molto parzialmente) realtà.

 Finora dov'era stata questa portentosa azione di manutenzione ordinaria?

sportage pronta consegna mamilio aprilegottodoro mamilio

 

Lo avevamo chiamato, a fine maggio il "Piano romanella" (LEGGI Grottaferrata | Il "Piano romanella" non basterà: sono i cittadini a bocciare questa mediocre Amministrazione comunale) ed ora questo piano, ad un anno dalle elezioni del 2022, diventa realtà.

freeTime giugno2021

Attenzione che però i cittadini non hanno l'anello al naso: se dopo 4 anni di nulla, all'improvviso arrivano promozioni interne ed un "fitto" calendario di interventi di manutenzione ordinaria che si vuol far spacciare per rinnovato attivismo, la gente se ne accorge.

E se ne accorge eccome.

 

colline centroestivo2 ilmamilio