Separazione Conte – Grillo e vincolo doppio mandato, Italia Viva Marino: “Colizza con chi sta?”

Pubblicato: Sabato, 03 Luglio 2021 - Redazione politica

MARINO (politica) - Tengono banco anche a livello locale le dinamiche che stanno interessando il Movimento 5 Stelle con un'ormai prossima ed annunciata scissione

ilmamilio.it - nota stampa

“C’era una volta il Movimento 5 Stelle dei sani principi e del fare politica solo ed esclusivamente negli interessi dei cittadini senza strategie e calcoli personali.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Sembra essere tutto un lontano ricordo e la diatriba fra Beppe Grillo e Giuseppe Conte, con la possibile nascita di una nuova realtà politica composta da fuoriusciti dal Movimento 5 Stelle, lo conferma a chiare lettere.

È in atto, infatti, un’operazione politica di scissione che in numerosi casi tira in ballo l’interesse del singolo politico a mantenere il proprio status quo, piuttosto che gli ideali.

gottodoro mamilio

Quella tanto vituperata poltrone che lo stesso Movimento 5 Stelle demonizzava! La situazione è chiara: la scelta se restare con Beppe Grillo o seguire Giuseppe Conte, in tante situazioni sarà dettata dal numero dei mandati a cui si è arrivati, con la possibilità di togliere l’ormai noto vincolo del doppio mandato in caso di dipartita dal Movimento 5 Stelle.

I numeri lasciano spazio a poche interpretazioni: i senatori grillini, in maggioranza al secondo giro, propendono per la virata contiana; alla Camera, i deputati perlopiù al primo mandato resterebbero quasi tutti con Beppe Grillo.

Banner Muccheria

A Marino il primo cittadino e nuovamente candidato sindaco Carlo Colizza ha già superato tale problematica con il via libera all’elezione per un eventuale terzo mandato fra le file del Movimento 5 Stelle, nonostante in altri Comuni si siano intraprese strade differenti nel recente passato.

freeTime giugno2021

Ciò non toglie che siamo curiosi di conoscere la sua posizione in merito a ciò che sta avvenendo nel suo partito politico. Carlo Colizza con chi sta? Attendiamo fiduciosi risposta!”. Lo scrive in una nota il coordinatore cittadino di Italia Viva Marino, Paolo Pocaforza.

colline centroestivo2 ilmamilio