Frascati è paralizzata dai lavori ma accendono lo stesso la Ztl. La polizia locale la spegne. Multe annullate

Pubblicato: Domenica, 06 Giugno 2021 - Giorgio Capponi

lavori7 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - A Palazzo Marconi nessuno si è accorto che da settimane il centro città è martoriato dai cantieri?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

A Frascati oggi c'era il mercatino di inizio mese e come sempre, seguendo uno degli ultimissimi atti dell'Amministrazione Mastrosanti prima della sua caduta (era il 17 febbraio), l'Ufficio tecnico comunale ha disposto l'accensione dei varchi della Ztl, come se niente fosse.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Peccato solo che, guarda un po', da settimane il centro di Frascati è letteralmente martoriato di lavori che hanno interessato molte delle strade più importanti di accesso ed anche le piazze principali.

LEGGI Frascati ostaggio dei cantieri: il centro città nel delirio. Senza alcuna comunicazione

Possibile che nessuno a Palazzo Marconi se ne sia accorto?

freeTime giugno2021

Sta di fatto che l'attivazione della Ztl ha di fatto nella giornata di oggi spaccato in due la città rendendo praticamente inaccessibili alcune delle zone del centro. Numerosi sono stati i frascatani ma anche i non residenti che si sono visti costretti a forzare il varco per poter raggiungere la propria destinazione nell'impossibilità di farlo - causa lavori - senza attravesare gli accessi interdetti.

fireice ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

Alle giuste proteste degli automobilisti è così stata la polizia locale di Frascati, di propria iniziativa, ha provveduto a spegnere i varchi consentendo di "riallacciare" le varie zone di Frascati. Dal comando fanno inoltre sapere che le contravvenzioni nel frattempo elevate dal sistema di rilevazione varchi, verranno cancellate.

Banner Muccheria

Di fatto quanto accaduto nella giornata di oggi è figlio di quello che ilmamilio.it sta sostenendo da giorni: ovvero che l'attivazione contemporanea di numerosi cantieri per la posa di cavi e cavidotti proprio in questo momento dell'anno sta provocando enormi disagi.

Ed anche che a mancare è la comunicazione. Prova ne sia il fatto che, fatti alla mano, dei lavori in corso non se ne sono accorti manco a Palazzo Marconi...

colline centroestivo2 ilmamilio