Frascati ostaggio dei cantieri: il centro città nel delirio. Senza alcuna comunicazione
Pubblicato: Venerdì, 04 Giugno 2021 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Da settimane i lavori in corso stanno creando enormi difficoltà e disagi
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Una città ostaggio dei lavori in corso nel suo centro. Strade e piazze invase dagli scavi, dalle ruspe, dalla posa dei cavi e di cavidotti.
Frascati soffre maledettamente da settimane l'intensa attività di lavori che sta interessando le zone più centrali della città.
A lamentarsi sono i cittadini, che da settimane devono fare i conti con strade chiuse, deviazioni, limitazioni al traffico, accessi interdetti o sensi unici invertiti.
LEGGI Frascati | "Ma questi lavori in centro chi li ha decisi proprio quando si riapre tutto?"
La cosa che appare oggettivamente più assurda è proprio la programmazione di questi interventi: chi l'ha decisa? Qualcuno della vecchia Amministrazione comunale? Come è stato elaborato il cronoprogramma? Non era possibile farli prima delle riaperture post pandemia? O magari più avanti nell'estate invece che nel momento di maggior affollamento?
I disagi, come detto e come ben evidente per chiunque si trovi a passare per Frascati, sono enormi. L'intervento in corso su piazza Marconi sta creando problemi a tutte le strade sono ora costrette a sopportare il traffico deviato.
Quasi completamente assente la cartellonistica: i segnali sono pochi e spesso posizionati proprio a ridosso del cantiere dove, ormai, non servono più a nulla.
Completamente assente la comunicazione e le informazioni. Impossibile sapere quanto durino gli interventi sulle singole strade ed anche impossibile sapere quali saranno le prossime strade interessate ai lavori.
Una Frascati, dunque, lasciata in balia dei lavori in corso che ne hanno letteralmente stravolto la circolazione del centro. E che sono stati programmati proprio nel momento peggiore. Chi è responsabile?
Commenti
Questo non è corretto.