Frascati: centro storico crivellato di lavori da settimane. Perché farli solo ora?
Pubblicato: Domenica, 23 Maggio 2021 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Da via Micara a via Diaz ad altre strade centralissime: non si potevano fare durante il lockdown?
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La domanda sorge spontanea: perché effettuare lavori così invasivi, che hanno letteralmente crivellato di buche, trincee e scavi il centro storico di Frascati, solo ora?
Perché non effettuare questi interventi, senza dubbio programmati da tempo, nei lunghi mesi di lockdown, di chiusure, quando in città girava molta meno gente e quando tutta la nostra regione era rossa o arancione? Mistero.
Di fatto ora da settimane il centro storico è un cantiere a cielo aperto che, tra le altre cose, rende ancor più complicata la già difficile viabilità cittadina.
I disagi sono notevoli, perché - ad esempio - la chiusura di via Ludovico Micara ha reso inagibile uno degli accessi al centro.
Numerosi sono stati, e sono tuttora, i cittadini che ci segnalano questa problematica. Con piena legittimità. Ora che si va verso la stagione delle riaperture, ora che - seppur ancora non vicinissima - si scorge la fine di un tunnel lunghissimo - Frascati è nella morsa dei cantieri.
Perché? Chi ha stabilito di farli solo ora?