Grottaferrata | Viale San Bartolomeo: il degrado e il pericolo all’ingresso della città

Pubblicato: Lunedì, 19 Aprile 2021 - redazione attualità

 

GROTTAFERRATA (attualità) – Cittadini: “Però il problema è il mercato contadino...”

ilmamilio.it

Un foto su un gruppo social cittadino, nelle scorse ore, ha riportato alla ribalta il degrado e la pericolosità di Via San Bartolomeo, lo stradone di accesso alla città che si riversa su Piazza Alcide De Gasperi (altro sito in cui l’estetica, soprattutto nella zona dell'ex Cavallino, è stata messa da parte da anni). Le condizioni pietose dei marciapiedi sono sotto gli occhi di tutti. Da tempo è necessario un grande intervento di riqualificazione che tarda ad arrivare e riguarda tutta la porzione di Grottaferrata che va dal Bivio fino al Corso.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

In quattro anni di amministrazione, nonostante le continue segnalazioni dei residenti, c’è stato, recentemente, un intervento di rattoppo (tra l’altro discusso) di alcune buche. Il ritardo su Via San Bartolomeo somiglia così a quello su molte altre parti di Grottaferrata e altri luoghi definiti dell’"abbandono" (ex Biblioteca, ex Cavallino, ex mercato Coperto, area del Mercato coperto nuovo, Fontanaccio, ex Cartiera, parchi pubblici periferici, aree periferiche abbandonate) che sono rimasti tali.

padel69 freeTime ilmamilio

viscusi

Quanto a Via San Bartolomeo, c’è chi, tra gli utenti, ha fatto notare, non senza battute e ironie, riferendosi a un tema caldo delle ultime settimane, che è i problemi della zona sono questi e non certamente il ‘Mercato Contadino’ della domenica, spostato dalla Giunta comunale in periferia. “Qualcuno ha detto che il mercatino all’inizio del paese non era un ‘bel vedere, e questo cosa è?’, si è domandato qualcuno.

tennis colline ilmamilio


Commenti  

# arìècchice 2021-04-19 09:51
mentre gli "arrìècchili" si limitano a dire sempre le stesse cose :cry: uffa
mentre "i sempre lì stess" della politica politicante continuano a "nonfare" quello che serve ai Cittadini 8)
Gli EX&GIÀ&ATTUALI fanno i permalosi per smentire di esserli :sad:
EX&GIÀ&ATTUALI non gradiscono le critiche ma criticano quelli che li fanno a loro
SONO MAESTOSAMENTE PERMALOSI&"cringe" quando usano i social :oops:
Questi EX&GIÀ&ATTUALI hanno la capacità di essere sempre fuori contesto = è IMBARAZZANTE :oops:
Gli EX&GIÀ&ATTUALI sono incredibilmente "cringe" quando postano le proprie foto, sopralluoghi o soprattutto quando scrivono vantandosi dei propri "fallimenti"
"cringe" anche quillì de qua qua allergici alla COSTITUZIONE ITALIANA (dichiarato) che fanno i supporter commentando su ilmamilio
gasp gulp help scrash :eek: a proposito, ci manca un commento :sad: all'EX&GIÀ 2014
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione