Vaccino covid | Unione Europea: "Per Italia 6,5 milioni di dosi in più". Arriva il 'pass vaccinale'

Pubblicato: Lunedì, 19 Aprile 2021 - redazione cronaca
 
 

Vaccino Johnson & Johnson arriva in seconda metà aprile. L'annuncio di  FigliuoloROMA (attualità) -  Sul pass vaccinale: "Arriva a giugno, sarà volontario"

ilmamilio.it

Nel secondo trimestre ci sono 6,5 milioni e mezzo di dosi di vaccino in più per l’Italia tra aprile e giugno, in totale sono 54 milioni di dosi. C’è un’accelerazione, è più di 3 volte rispetto a quello che è stato ricevuto nel primo trimestre. Lo ha detto Thierry Breton, il commissario europeo responsabile della fornitura dei vaccini, a Che tempo che fa.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

Breton è il 'padre' del passaporto vaccinale europeo, che dovrebbe arrivare a giugno. "Perché vogliamo creare questo certificato digitale da metà o fine giugno? Lo facciamo quando ci sarà un aumento delle persone vaccinate, deve essere un numero di significativo. L'obiettivo della Commissione Ue per la fornitura dei vaccini è avere sufficienti vaccini al 15 luglio, in modo tale che più del 70% della popolazione adulta possa aver ricevuto la seconda dose, non solo la prima", dice.

padel69 freeTime ilmamilio

viscusi

"Con questa soglia, possiamo creare il certificato. Ci sarà lo stato relativo alla vaccinazione o se il soggetto ha gli anticorpi dopo aver avuto il covid. Se la persona non appartiene a nessuna delle due categorie, bisogna sottoporsi ad un test molecolare. Questo certificato sarà volontario e non obbligatorio, però se avremo più del 70% della popolazione vaccinata, sarà molto importante per poter riaprire tutti i luoghi pubblici e ricominciare una vita normale", afferma ancora, evidenziando l'impegno dell'Unione.

tennis colline ilmamilio