Marino, l’assessore Cerro: “Radiologia è al sicuro, la Asl ci ha chiamato per smentire qualsiasi tipo di voce”

Pubblicato: Martedì, 21 Novembre 2017 - redazione politica

MARINO (politica) - La nota del consigliere comunale di minoranza e dell'assessore in merito al mantenimento dei reparti e della forza lavoro ad oggi in dotazione al nosocomio marinese.

ilmamilio.it- contenuto esclusivo

Si torna a parlare di ospedale San Giuseppe, in relazione al mantenimento dei reparti e della forza lavoro ad oggi in dotazione al nosocomio marinese. Ad interessarsi delle sorti del San Giuseppe è stato il consigliere comunale di minoranza Sabrina Minucci: “Voci allarmanti parlano di un imminente temporaneo trasferimento del personale medico del reparto di radiologia dell’ospedale San Giuseppe di Marino alla Casa della Salute di Rocca Priora. In questo modo oltre a togliere il servizio di radiologia impedirebbero anche la preparazione dei pazienti in regime di dh e di conseguenza bloccherebbero l’attività chirurgica. Non ci sono al momento documenti scritti che lo attestano ma come sempre tutti gli addetti ai lavori sembrano esserne al corrente.

 

tecnocasa2agenzia servizi

Ci chiediamo chi prende tali provvedimenti e soprattutto perché? Forse le imminenti elezioni regionali potrebbero suggerire una risposta? Certo è che siamo al solito ed usuale tentativo di impoverire l'ospedale di Marino in favore di qualche altra struttura. Cosa intende fare il sindaco del Comune di Marino? Noi siamo pronti ad andare di persona a verificare la veridicità di quanto abbiamo appreso e speriamo che questa volta l'avvocato Colizza venga con noi a difendere il nostro ospedale”.

 

magico natalePai

Dopo aver segnalato la minaccia di un possibile nuovo ridimensionamento dell’ospedale il consigliere Minucci, accompagnata dal sindaco Carlo Colizza, si è recata direttamente in loco. Rispetto agli esiti del sopralluogo la nota stilista con la passione per la politica, ha commentato: “Nulla di scritto sanciva questa decisione, ma le esperienze precedenti ed il recente passato insegnano ed i danni e lo smantellamento del nostro ospedale, è noto, sono partiti sempre da situazioni simili. Il sindaco si è impegnato a chiedere chiarimenti e rassicurazioni scritte al direttore sanitario affinché nulla possa ulteriormente colpire l’odierna efficienza dell’ospedale”.

 

petra nov2017 1

 

Della situazione ha parlato anche l’assessore alle Politiche Sociali, Barbara Cerro: “Il sindaco Carlo Colizza si è recato in ospedale e ha scritto una lettera al Direttore Generale dell’Asl Roma 6, Narciso Mostrarda. Quest’ultimo ha contattato telefonicamente il sindaco e ha smentito qualsiasi tipo di notizia rispetto ad un trasferimento anche temporaneo del personale medico del reparto di radiologia”.