Vaccini Lazio | D'Amato: "Stop se non arriveranno nuove dosi Astrazeneca nelle prossime 24 ore"

Pubblicato: Giovedì, 01 Aprile 2021 - redazione attualità
 
 

Covid Lazio | D'Amato: "Dati in netto peggioramento, massima attenzione"ROMA (attualità) - Regione in attesa di 122 mila vaccini AstraZeneca. Ritardi anche in Toscana, prenotazioni rinviate

ilmamilio.it

Vaccini nel Lazio a rischio sospensione se entro 24 ore non saranno inviate nuove dosi alla Regione. A dirlo è l'assessore regionale alla Salute, Alessio D'Amato.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

"Se nelle prossime 24 ore non arrivano i 122 mila vaccini di AstraZeneca previsti siamo costretti nostro malgrado a sospendere le vaccinazioni. Mi auguro che tale sospensione venga scongiurata. Abbiamo messo in esercizio una macchina imponente che non deve fermarsi. Da ieri notte abbiamo aperto le prenotazioni anche per l’età 66 e 67 e sono già oltre 36 mila i prenotati. Abbiamo un milione di prenotazioni da qui a maggio. Servono i vaccini!", dice.

Inizierà intanto nella giornata di oggi la distribuzione alle Regioni delle 500 mila dosi di vaccino Moderna arrivate nella tarda serata di ieri all'aeroporto di Roma Fiumicino, prima di essere trasferite all’hub nazionale vaccini della Difesa a Pratica di Mare, da dove partiranno le consegne ai punti vaccinali.

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio