Covid | Locatelli: "Siamo a ridosso del picco, importante tenere sotto controlla la curva dei contagi"

Pubblicato: Lunedì, 15 Marzo 2021 - redazione attualità

Coronavirus, Locatelli (ISS): "Attivati 6 nuovi studi clinici sui positivi"ROMA (attualità) - Il presidente del Consiglio superiore della sanità: "C’è già una decelerazione della crescita dei contagi". 

ilmamilio.it

“Siamo a ridosso del picco, c’è già una decelerazione della crescita dei contagi” da Covid. Così Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità a SkyTg24. "Abbiamo dei numeri - dice - che ci indicano che c'è larga diffusione del nuovo coronavirus in Italia. E' importante soprattutto ora tenere sotto controllo la curva".

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Locatelli è poi intervenuto sul 'caso' Astrazeneca. "In un Paese evoluto come il nostro dal punto di vista sanitario - ha detto - è ovvio che tutti gli eventi siano oggetto di attenzione. Non dobbiamo basare le reazioni su emozioni ma su evidenza dei fatti. Il vaccino AstraZeneca è stato impiegato in milioni di persone senza sostanzialmente generare riserve di sicurezza. E' un vaccino sicuro ed efficace". "Io mi vaccinerei con AstraZeneca senza alcuna esitazione - ha sottolineato Locatelli - e lo fari fare ai miei cari senza alcuna esitazione, senza nessuna riserva o riluttanza. E' un vaccino sicuro che ha un ottimo profilo di efficacia ed è importante che venga utilizzato perché è necessario usare tutte le risorse per coprire tutta la popolazione italiana, in particolare i più fragili".

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio