Ciampino, ancora in auge la questione della sosta selvaggia

Pubblicato: Lunedì, 15 Marzo 2021 - Redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Pubblicata l’ordinanza a firma del competente ufficio municipale in cui si da l’ok alla installazione di alcuni dissuasori di sosta su alcune strade del territorio: nello specifico Via Dalmazia, via 2 giugno e via IV novembre

ilmamilio.it 

A Ciampino tiene banco il problema della sosta selvaggia, una questione di civiltà ma anche di rispetto delle regole. Una questione ancora aperta, irrisolta, alla quale il Comune sta cercando di porre rimedio.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Non a caso è di recente pubblicazione l’ordinanza a firma del competente ufficio municipale in cui si da l’ok alla installazione di alcuni dissuasori di sosta su alcune strade del territorio: nello specifico Via Dalmazia, via 2 giugno e via IV novembre. Perché questa decisione?

Si legge nel documento comunale: “in alcune vie cittadine, particolarmente nel centro urbano lungo le vie più strette e in corrispondenza delle intersezioni e/o degli attraversamenti pedonali, si verificano continui disagi alla circolazione veicolare e pedonale dovuti alla sosta indisciplinata di veicoli che sistematicamente vengono irregolarmente parcheggiati intralciando la regolare fluidità del traffico, determinando di fatto situazioni di grave pericolo per tutti gli utenti della strada ed in particolare per l'utenza debole”.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Inoltre, sono pervenute numerose istanze alla Polizia Locale di Ciampino da parte di cittadini e amministratori comunali tendenti “ad ottenere la posa in opera di dissuasori di sosta al fine di fronteggiare la fermata e la sosta selvaggia su dei siti pubblici di comprovata sensibilità ed in particolare in corrispondenza di attraversamenti pedonali e intersezioni stradali”.

padel69 freeTime ilmamilio

Una richiesta ormai divenuta una necessita anche alla luce del fatto che “la costante opera di vigilanza e controllo posta in essere dal personale della Polizia Locale non è sufficiente a fronteggiare da sola la richiamata problematica, in quanto i suddetti disagi si verificano specialmente a causa di fermate di veicoli per breve tempo”. Per questa ragione il Comune ha deciso di ricorrere ai dissuasori, vedremo se saranno un buon deterrente contro il parcheggio selvaggio.