Ciampino, Dic sulla vicenda Pro Loco: “Atto inaccettabile”

Pubblicato: Mercoledì, 10 Marzo 2021 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - In queste ore di grande polemica per quanto accaduto alla (ex) sede della Pro Loco, è giunta anche la riflessione della lista Diritti in Comune

ilmamilio.it 

Non si ferma la polemica a Ciampino dopo la nota stampa della Presidente della Pro Loco Ciampino, Eleonora Persico, in merito al materiale al macero presente all’interno dell’ex sede. Nota a cui ha risposto in queste ore anche il Comune di Ciampino.

LEGGI ANCHE --> Ciampino | Pro Loco sfrattata, al macero materiale presente nella (ex) sede

LEGGI ANCHE --> Sgombero sede Pro Loco, la replica del Comune di Ciampino

LEGGI ANCHE --> Ciampino | Opposizioni (tranne M5S) attaccano sull’affaire ProLoco: “Distruzione libri e suppellettili fatto grave”

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

E nel mentre del botta e risposta mediatico è giunta anche la riflessione della lista Diritti in Comune che sui social sottolinea: “La Pro Loco ciampinese è stata per anni presidio di cultura e socialità nel territorio di Ciampino.

Quanto accaduto, con lo sgombero della ex sede sita in Viale del Lavoro per gettare al macero il patrimonio storico dell'associazione è inaccettabile. Mentre la Sindaca si prodiga nel comunicare la sua profonda apertura al dialogo e al confronto, veniamo a sapere che non c'è stata alcuna volontà di confrontarsi con l'associazione sia per trovare una soluzione alla conservazione del materiale storico e soprattutto per trovare una nuova sede a questa realtà associativa.

padel69 freeTime ilmamilio

Denunciamo da anni la totale assenza di spazi pubblici per l'esercizio della partecipazione attiva dei cittadini alla vita culturale, sociale, politica della città.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Questa Amministrazione come pensa di rilanciare il tessuto sociale e culturale di Ciampino? Quali politiche intende portare avanti? L'unica politica - chiosano da Diritti in Comune - che sembra perseguire è quella della desertificazione culturale e sociale di Ciampino”.

tennis colline ilmamilio